Età minima di acceso Ordine del Santo Sepolcro

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Età minima di acceso Ordine del Santo Sepolcro

Messaggioda ninocento » giovedì 21 luglio 2011, 10:57

Gentili amici forumisti, desideravo sapere qual'è l'età minima per essere ammessi all'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Da alcune informazioni trovate sulla rete ho trovato che l'ammissione può essere consentita dall'età di 25 anni, alcuni invece lo considerano come ordine pontificio e quindi l'età minima viene elevata a 35! A voi la risoluzione di questo mio quesito ringraziandovi anticipatamente per le risposte!!! Nino
ANTUDO «Animus Tuus Dominus»
ninocento

Re: Età minima di acceso Ordine del Santo Sepolcro

Messaggioda nicolad72 » giovedì 21 luglio 2011, 11:11

Hai letto gli statuti dell'Ordine, assai facilmente reperibili in rete... ivi nell'allegato "A" articolo 1 comma 2 si parla dell'età minima e degli altri requisiti necessari per essere valutati per l'ammissione nell'Ordine...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pantheon » giovedì 21 luglio 2011, 11:13

25 anni compiuti, sia per le Dame che per i Cavalieri.
Saluti.
Pantheon

Messaggioda ninocento » giovedì 21 luglio 2011, 11:24

nicolad72 ha scritto:Hai letto gli statuti dell'Ordine, assai facilmente reperibili in rete... ivi nell'allegato "A" articolo 1 comma 2 si parla dell'età minima e degli altri requisiti necessari per essere valutati per l'ammissione nell'Ordine...

Purtroppo non riesco a trovare gli statuti nella loro interezza, ma visto che lei li conosce potrebbe gentilmente scrivere o copiare cosa dicono, ritengo che citando direttamente gli statuti potremmo di dichiarare chiusa la discussione! Grazie mille
ninocento

Messaggioda adj » giovedì 21 luglio 2011, 11:34

Per esempio qui: http://www.oessg-lgimt.it/OESSG/ORG/statuto.htm

Dove si legge:

I Membri dell’Ordine nell’interesse superiore dell’Istituzione debbono essere prescelti fra coloro che, dotati di esperienza e serietà di intenti, abbiano dato prova di vita esemplare e di maturità in altri settori dell’agire, per cui per essere ammessi nell’Ordine i Cavalieri debbono aver compiuto venticinque anni.
adj

Messaggioda Pantheon » giovedì 21 luglio 2011, 11:35

"La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all'occhio, li ingrandisce al pensiero".... [dev.gif]
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » giovedì 21 luglio 2011, 16:34

ninocento ha scritto:Purtroppo non riesco a trovare gli statuti nella loro interezza

ricerca con google con chiave: statuti oessg
ho ottenuto Circa 3.920 risultati (0,21 secondi)
ed il primo è: Statuto dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di - OESSG ... al seguente link: http://www.oessg-lgimt.it/OESSG/ORG/statuto.htm

Che coincidenza... proprio quello inserito da adj

Siam proprio sicuri di aver effettuato la ricerca? Non per essere maligno ma io ho i miei dubbi....
nicolad72

Messaggioda ninocento » giovedì 21 luglio 2011, 19:37

nicolad72 ha scritto:
ninocento ha scritto:Purtroppo non riesco a trovare gli statuti nella loro interezza

ricerca con google con chiave: statuti oessg
ho ottenuto Circa 3.920 risultati (0,21 secondi)
ed il primo è: Statuto dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di - OESSG ... al seguente link: http://www.oessg-lgimt.it/OESSG/ORG/statuto.htm

Che coincidenza... proprio quello inserito da adj

Siam proprio sicuri di aver effettuato la ricerca? Non per essere maligno ma io ho i miei dubbi....

Grazie mille lei è stato gentilissimo! Non sono tanto pratico di internet, sono grato della sua cortesia! Mi ha davvero chiarito le idee finalmente!
ninocento

Messaggioda nicolad72 » venerdì 22 luglio 2011, 10:11

Ah... ora mi è tutto chiaro!
nicolad72

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours