E anche il pesce d'aprile 2011 è riuscito!!!

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: E anche il pesce d'aprile 2011 è riuscito!!!

Messaggioda adj » lunedì 18 aprile 2011, 14:43

Penso sia semplicemente un "reperto archeologico": il nastrino della medaglia istituita nel 1922 e poi modificata nel 1940.
adj

Messaggioda Tilius » lunedì 18 aprile 2011, 16:02

capart ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei porre l'attenzione dei gentili forumisti sul nastrino in questione inserito nel seguente link:

http://www.aeronautica.difesa.it/Person ... liere.aspx

Grazie

Scusate l'ottusità, ma Lor Signori di quale fra i centoventi nastrini colà riportati stanno parlando?
Di quello della "Medaglia a ricordo dell'Unità d'Italia"?
E di che ci si soprprende?
Del fatto che sia (tutt'ora) presente?
Come appunto diceva AdJ, queste raccolte sono zeppe di residuati archeologici (Santi Maurizio & Lazzaro soppressi/non più fregiabili da sessant'anni, idem per la Corona d'Italia... ci sono persino la Spedizione di Fiume e l'Interalleata!!! [sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif] )

Cerchiamo di vedere la foresta invece dei singoli alberi che interessano a noartri, please!
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » lunedì 18 aprile 2011, 16:47

Tilius ha scritto:(Santi Maurizio & Lazzaro soppressi/non più fregiabili da sessant'anni....Cerchiamo di vedere la foresta invece dei singoli alberi che interessano a noartri, please!

Io ci avevo quasi sbattuto contro..... [dev.gif]
Pantheon

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours