Profughi diretti a Lampedusa

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Profughi diretti a Lampedusa

Messaggioda Milesxpi » martedì 31 agosto 2010, 14:29

Che dire allora di tutti quei volontari del CISOM che da un paio d'anni prestano servizio medico continuativo d'emergenza a Lampedusa per i profughi africani, spesso sottraendosi ad importanti impegni professionali per tutelare i bisognosi, che hanno contribuito a salvare parecchie decine di vite umane e che non si sognano, né hanno mai preteso, di ricevere nastrini o medaglie per questa importante azione umanitaria?
Torniamo ancora una volta sulla effettiva sincerità e sulle reali motivazioni che portano a compiere azioni di volontariato [nonono.gif] , che non dovrebbero essere finalizzate a ricevere onorificenze "cavalleresche" o nastrini!
Questa onorificenza della CRI mi lascia alquanto sconcertato e perplesso...
Milesxpi

Messaggioda mareCP » martedì 31 agosto 2010, 18:16

adj ha scritto:
mareCP ha scritto:e l'aver percepito regolare stipendio.

Perché se invece uno avesse agito senza percepirlo il merito sarebbe venuto meno? [hmm.gif]

egr. adj,
il mio era puro sarcasmo. Intendevo ribadire che la persona in oggetto stava solo facendo il suo lavoro regolarmente retribuito ed ha ricevuto un segno. Una cosa che ritengo allucinante.
saluti
mareCP

Messaggioda adj » martedì 31 agosto 2010, 20:49

mareCP ha scritto:egr. adj,
il mio era puro sarcasmo. Intendevo ribadire che la persona in oggetto stava solo facendo il suo lavoro regolarmente retribuito ed ha ricevuto un segno. Una cosa che ritengo allucinante.
saluti

Gentile mareCP,
anche il mio intervento voleva evidenziare l'aspetto ironico, solo che così facendo ho probabilmente dato l'impressione di non afferrare l'intento sarcastico del suo. [sorry.gif]
Nel merito della vicenda concordo pienamente con lei.
adj

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours