Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Chris W ha scritto:Egregi Signori e Gentile Forumisti,
Che cosa è attorno al collo del Maestro Supremo?
Grazie!
Chris W.

Carfi ha scritto:A me interessa una cosa: che cosa ha sul petto il Gran Maestro, su un abito normale? Perchè non mi sembra "normale", dopo tutto quello che si scrive e si legge sul Forum, indossare con molta disinvoltura certi Segni d'Onore su giacca normale e cravatta.
A meno che "io può", anzi lui può!
...
per aver riproposto e rimessa in viva luce la mia domanda primaria.

Oppure che non fosse il momento (anzi, i due distinti momenti) eternato in fotografia (altamente improbabile).
... ma volevo chiedere perché nel simbolo/bandiera dell'Istrice sia presente una Croce di Malta??? (bianca, su sfondo rosso... fa molto SMOM)

nicolad72 ha scritto:a ben guardare sembra il medesimo fazzoletto.... e nella foto di gruppo compaiono il medesimo monsignore che indossa la fascia paonazza su un abito con il quale non andrebbe indossata e il terzo uomo con la carvatta regimental... tutte circostanze che depongono a favore della medesima soluzione....

Luca Bracco ha scritto:Nel 1980 il Gran Maestro Frà Angelo de Mojana concesse alla Contrada dell'Istrice di fregiarsi della Croce Ottagona e dell'appellativo di Sovrana (Contrada Sovrana dell'Istrice) in quanto la sede della contrada era anticamente Chiesa dell'Ordine.
Ecco svelati gli arcani segreti e misteriosi...

Cronista di Livonia ha scritto:che ha la rosetta all'occhiello, ma mi sembrava di ricordare che...
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia

Chris W ha scritto:Egregi Signori e Gentile Forumisti,
Che cosa è attorno al collo del Maestro Supremo?
Grazie!
Chris W.

nicolad72 ha scritto:Quale? Mica quello che ho ordinato diversi mesi fa e che non mi è ancora giunto?
Ho mandato tramite il sito dell'editore una mail d'ordine e non si sono degnati di rispondere... l'ho prenotato tramite libreria ma picche pure lì!
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti