Conforti nobili di Camerino

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Conforti nobili di Camerino

Messaggioda fernanda » domenica 27 settembre 2009, 11:32

Vorrei cortesemente chiedere se qualcuno mi può aiutare a cercare notizie sulla famiglia Conforti "nobili di Camerino" (che non ha alcun grado di parentela con i nobili di Parma), così come risulta dall'Elenco ufficiale definitivo delle famiglie nobili della regione marchigiana (bollettino della Consulta Araldica n.30, volume VI del 1908, che non da alcuna indicazione sull'anno di concessione e sui nomi di battesimo dei concessionati, e confermata negli elenchi ufficiali del 1922 e poi omessa negli elenchi ufficiali del regno nel 1934).
Da una ricerca effettuata presso l'Archivio di Stato e l'Università di Camerino, non sono riuscita ad individuare lo stemma mentre, pare che la concessione sia stata effettuata da Caterina Cybo. Di questa famiglia di notai in Camerino, non sono più riuscita a trovare documentazione posteriore, ma pare strano, che, se inscritta negli elenchi del Regno d'Italia, non ci sia traccia di stemmi o personaggi più recenti negli archivi pubblici.
Chiedo se qualcuno ha qualche notizia in più o se è a conoscenza dello stemma e dove il medesimo sia depositato.
fernanda

Re: Conforti nobili di Camerino

Messaggioda RFVS » domenica 27 settembre 2009, 11:49

ho provato a cercare nei miei modesti repertori, ma non trovo nè informazioni storiche nè araldiche su questa famiglia oltre a cioò che riportano gli elenchi ufficiali e lo Squarti Perla.
RFVS

Torna a Araldica / Heraldry