GVAMe PaRAdiSI
Cari amici,
Sul portale del piccolo castello di Castelvieto(PG) c'è uno stemma a forma di testa di cavallo recante 5 monti messi 2.2.1 di colr blu su fondo oro.
Tale stemma è riconducibile alla famiglia Montemelini di Perugia, ma subito sotto lo stemma c'è questa scritta:
GUAMe PaRAdiSI
la prima cosa strana è che alcune lettere sono maiuscole ed altre minuscole.
La seconda, più stana è che la M di GUAMe non è proprio una M, ma piuttosto un pi greco...come se ci fosse scritto non guame ma GUAPe.
Io non me lo spiego...o piuttosto non idea di cosa possa voler dire guame o guape prima del cognome di una famiglia.
Spero possiate darmi una mano
Cordialmente
RFVS[/list]
Sul portale del piccolo castello di Castelvieto(PG) c'è uno stemma a forma di testa di cavallo recante 5 monti messi 2.2.1 di colr blu su fondo oro.
Tale stemma è riconducibile alla famiglia Montemelini di Perugia, ma subito sotto lo stemma c'è questa scritta:
GUAMe PaRAdiSI
la prima cosa strana è che alcune lettere sono maiuscole ed altre minuscole.
La seconda, più stana è che la M di GUAMe non è proprio una M, ma piuttosto un pi greco...come se ci fosse scritto non guame ma GUAPe.
Io non me lo spiego...o piuttosto non idea di cosa possa voler dire guame o guape prima del cognome di una famiglia.
Spero possiate darmi una mano
Cordialmente
RFVS[/list]