Pagina 1 di 1

Scultore araldico

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2004, 15:31
da T.G.Cravarezza
Egregi Signori,
ho scoperto in internet il sito di uno scultore del legno totalmente dedicato all'ambito araldico. Dalle immagini che si possono vedere sul sito, le opere del cav. Pieroni sembrano di altissima qualità.

Immagine

Immagine

Il sito è www.mauropieroni.it

Mi ha indicato anche le misure delle sue opere: dai 21x17x3,5 cm ai 5 metri.
I prezzi non li pubblico in rete per rispettare le scelte dell'artista, ma non sono assolutamente alti, considerando l'opera e i materiali utilizzati.
Cordialmente

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2004, 16:01
da fra' Eusanio da Ocre
Sì, caro Tomaso, condivido la tua opinione.

Non ricordo dove (mi pare in televisione), ma tempo fa già vidi le opere di codesto artista, traendone un'impressione abbastanza positiva: le inquadrature veloci non mi permisero di più, ma ora (con la tranquillità di Internet) posso senz'altro confermarla appieno.

Grazie, e complimenti per la segnalazione! :P

Bene :D vale

Re: Scultore araldico

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 13:04
da T.G.Cravarezza
Riesumo questa discussione per farvi vedere l'ultima creazione del maestro Pieroni: lo stemma della Repubblica Dominicana.

Immagine

Re: Scultore araldico

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 14:30
da Antonio Pompili
Davvero delle opere di ottimo livello artistico!
Mi colpisce molto lo stemma che nel sito dello scultore è definito come appartenente a una casa comitale tedesca. Non solo per la particolarissima figura che campeggia nell'arma, ma anche per il cimiero, costituito da quelle due braccia armate tenenti un cuore. Qualcosa del genere l'ho visto solo sull'"Ancien Armorial équestre de la Toison d'Or et de l'Europe", a proposito di Jacques de Crèvecoeur del quale si dice che aveva per cimiero deux bras élevés, aux manches étroites, sous d'autres manches larges et courtes de sinople, renversées d'hermines, pressant un coeur crevé et sanglant de gueules.

Re: Scultore araldico

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 18:42
da San Marco
Chi desidera acquistare una splendida pubblicazione su Mauro Pieroni può consultare il sito:
http://cgi.ebay.it/Libri-e-Riviste___St ... temmi-1987

Re: Scultore araldico

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 19:33
da equites
San Marco ha scritto:Chi desidera acquistare una splendida pubblicazione su Mauro Pieroni può consultare il sito:
http://cgi.ebay.it/Libri-e-Riviste___St ... temmi-1987



La pagina segnalata risulta "non disponibile".

Re: Scultore araldico

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 21:48
da San Marco
Gentile equites ho provato ed in effetti non ci si collega. Allora sono andato su " mauro pieroni scultore e.bay " e mi sono collegato con e.bay ma l'inserzione è scaduta. Si può comunque vedere una piccola panoramica delle sue opere che erano presenti nel volume.

Re: Scultore araldico

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 18:44
da equites
Grazie!