fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Com'è l'esatta descrizione in lingua originale, carissimo? Bene

vale
adj ha scritto:Se non erro la descrizione e l'immagine sono tratte da una versione italiana dell'Encyclopédie di Diderot e D'Alembert. Il problema è che anch'io non ho sottomano l'originale francese. Forse cercando in rete...
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:adj ha scritto:Se non erro la descrizione e l'immagine sono tratte da una versione italiana dell'Encyclopédie di Diderot e D'Alembert. (...)
Non erri, carissimo. La celebre opera è anzi stata oggetto in decenni recenti di differenti ristampe, soprattutto nel Paese natìo. Bene

vale
Guido5 ha scritto:Cari amici,
il termine francese è
leurre, in falconeria un pezzetto di cuoio rosso o un legnetto guarnito di piume che serve a far tornare il falco sul polso del falconiere. La traduzione italiana è lógoro (possibili sinonimi sono richiamo, esca, lustra). Un'altra rappresentazione araldica a colori è visibile a
http://www.heraldique-europeenne.org/Regions/France/Grand_Fauconnier.htm.
Ciao a tutti! Guido5
infatti è tratto dal citao dell'Encyclopédie di Diderot e D'Alembert
in gergo dei Falconieri in sintesi
si dice al
Pugno quando un rapace è messo in sicurezza sulla mano
i mezzi per far in modo che un rapce venga sul pugno è un bocconcino di cibo e/o un
tirantealtro mezo per far tornare il rapace dal Falconiere si utilizza il
Logorosimula una preda, appunto
guarnito Sempre di cibo
il colore di tale oggetto puo' essere di
Qualsiasi colore, il materiale di solito è in pelle o cuoio con variabile imbottitura
legnetti? roba strana, il rapace si fa male da nn usare, poi mai sentito l'utilizzo di tale cosaritornando alla mia domanda cosa intendono per LETTERA?
e/o come si chiamano i sostegni affianco allo stemma riportato all'inizio
Ringrazio a colui che mi ha correttamente inserito le 2 immagni