Io ci ho messo tutto me stesso e spero di aver prestato fede alla scienza araldica...
Di rosso, controfasciato d'oro e d'azzurro di tre trangle.
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
conteschweinfurt ha scritto:Ma aspettiamo Eusy!!!
si arriva in cieloconteschweinfurt ha scritto::evil: Me la lego al dito questa...
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Non penso che Eusy sia un nomigolo adatto per il venerabile frate e vate abruzzese.
Graziedel "venerabile", ma dal "vate" (quello "storico", intendo) mi separano un bel po' di differenze...
![]()
Il "sine bene" è probabilmente un invito alla penitenza.
No, perché? Le penitenze, sai bene, si ammanniscono solo in confessione e quando serve.
Ma queste sono solo mie supposizioni...![]()
Saluti cordiali,
Michele Tuccimei di Sezze
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Non penso che Eusy sia un nomigolo adatto per il venerabile frate e vate abruzzese.
Mi associo e chiedo umilmente venie![]()
Il "sine bene" è probabilmente un invito alla penitenza.
Ma queste sono solo mie supposizioni...
Nooo...siamo tra amici (speriamo)
Saluti cordiali,
Michele Tuccimei di Sezze
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Bene: e adesso che abbiamo chiarito, veniamo a parlare di cose serie:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:
Il blasone meno sbagliato per questo stemma è Di rosso, a tre fasce troncate d'oro e d'azzurro.
Caro conteschweinfurt,
il concetto di controfasciato esiste nella terminologia blasonica, ma si applica a scudi fasciati che, attraversati da una linea di partizione (come ad esempio un partito), ne assumono reciprocamente i due diversi smalti.
E poi, caro amico, lascia perdere le trangle e gli altri francesismi inutili del genere, ti prego...!![]()
Grazie della precisazione, anche se per l'unica concezione che avevo del "contofasciato" devo ringraziare le poco esaustive fonti internettiane![]()
Caro Michele,
tu quando dai un colpo d'accetta per abbattere un albero, lo tronchi o lo spacchi?![]()
Grazie del ripristino del saluto di commiato
Benevalete
conteschweinfurt ha scritto:Grazie della precisazione, anche se per l'unica concezione che avevo del "controfasciato" devo ringraziare le poco esaustive fonti internettiane![]()
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 11 ospiti