Grazie
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

si arriva in cielo

Ankon ha scritto:grazie per le segnalazioni. Andrò a leggere anche gli mintertveti presedenti che sono stati segnalati. Comunque io sapevo che il giglio biuanco è sempre stato simbolo di purezza nel mondo cattolico e associato a chi della purezza ne faceva una virtù importante come delle sante.
si arriva in cieloGuido5 ha scritto:Cari amici, mi dispiace contraddire un po’ tutti. Non vedo perché lo “scudetto sul tutto” sia considerato “impresa”
...neanche il vecchio frate, che non hamai usato tale termine per descrivere lo stemma personale di Papa Pio VI!
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cielo

... tuttavia la pagina indicataci afferma che "il tema del vento è suggerito dallo stemma di Papa Pio VI Braschi in visita al palazzo" è quindi ben difficile, se questo è vero, che i dipinti della "Sala dei venti" possano essere anteriori. Lapalissiano, mi sembra. Da una rapida ricerca, anche in rete, viene fuori poi che Pio VI sostò a Udine nel marzo 1782 - settimo anno del suo pontificato - durante il viaggio che fece a Vienna.Geusillo Limonio ha scritto:Non sarei sicurissimo che la sala di Udine sia a posteriori
Guido5 ha scritto:... tuttavia la pagina indicataci afferma che "il tema del vento è suggerito dallo stemma di Papa Pio VI Braschi in visita al palazzo" è quindi ben difficile, se questo è vero, che i dipinti della "Sala dei venti" possano essere anteriori. Lapalissiano, mi sembra.
Elementare, Watson.
Da una rapida ricerca, anche in rete, viene fuori poi che Pio VI sostò a Udine nel marzo 1782 - settimo anno del suo pontificato - durante il viaggio che fece a Vienna.
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 13 ospiti