Perché l'araldica britannica non usa i mantelli?
Perché i principi, ad esempio, non sfoggiano il mantello?
Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
https://www.iagiforum.info/
jochen ha scritto:Davvero, i baroni feudali scozzesi ùsano i mantelli:
https://www.flickr.com/photos/197228392 ... 0304674002
Cawdor ha scritto:se hanno i "sostegni" col mantello sembrerebbe troppo "pesante" graficamente
qualche "svolazzo" c'è
ZuppaDiCarlo ha scritto:Cawdor ha scritto:se hanno i "sostegni" col mantello sembrerebbe troppo "pesante" graficamente
qualche "svolazzo" c'è
in tutta umiltà, non penso sia una motivazione valida. Esistono stemmi che sono fitti di elementi araldici che comunque presentano il mantello:
esempi: https://www.archivinformationssystem.at ... ID=4308707
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... ergara.svg
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... _Spain.svg
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... Worlik.png
