Pagina 1 di 1

I Re magi

MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2024, 19:47
da Luciaco
Gent.mi
Sul cippo funerario del fratello di mia bisnonna, Antonio Perroni di Castroreale, c'è il seguente stemma: corona a 7 punte e tre Re magi con stella cometa. Potreste darmi notizie? Grazie Lucia

Re: I Re magi

MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2024, 16:41
da Guido5
Gentile amica,
la risposta non è molto tempestiva e, anche se non è la mia materia, la domanda mi ha incuriosito. Ho cercato di rendere il più possibile evidente lo stemma e credo che sia di pura fantasia. La corona che più somiglia è quella di conte ma è cimata da 16 perle delle quali nove – e non sette – visibili. Per di più, ma posso sbagliare, non vedo i tre Re magi bensì tre monti. D’altra parte in rete non trovo uno stemma simile per la famiglia. Qualcuno tuttavia fa derivare il cognome Peroni (quindi anche Perroni) da Gaspare che era uno dei Magi…
Ciao a tutti!
Guido5
x-Perroni.png

Re: I Re magi

MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2024, 17:47
da Luciaco
Grazie per la risposta .La foto non rende. Sono tre magi con stella cometa, non tre monti.
Saluti Lucia.