Ceramica d'Urbino
Aiutatemi a blasonare lo stemma di questa famiglia che non sono ancora riuscito ad identificare.
Dipinto su un piatto di ceramica urbinate negli anni 1520-1525.
Dipinto su un piatto di ceramica urbinate negli anni 1520-1525.
Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
https://www.iagiforum.info/
Salvanèl ha scritto:Sembrano piastrelle da pavimento.
Potremmo dire che sono 10 cubetti impilati uno sull'altro 6, 3, 1? Ma di che colore?
Mai visto prima negli stemmi questa ricerca della terza dimensione.
egometta ha scritto:Più che altro quelli che state mostrando, se sono cubetti sono 6 (3, 2, 1) di verde e d'oro e se sono mattonelle (plinti) sono 12 di verde (6, 4, 2) intercalati a 6 d'oro (3, 2, 1). Propendo per i cubetti, ma non dadi perché non hanno i semi: diciamo cubi
Salvanèl ha scritto:Mai visto prima negli stemmi questa ricerca della terza dimensione.