Una vedova dell'Ordine di Malta
Ciao a tutti
Sono un membro appena aggiunto. Sono molto felice di trovare un forum araldico italiano.
Sono un collezionista di francobolli, e ho alcune domande su alcuni emblemi italiani.
Si tratta di un emblema femminile con l'Ordine di Malta. Dalla distribuzione dello stemma, sembra che sia una donna sposata. Secondo alcune regole di altri paesi, credo che possa essere vedova.
Il sigillo è in realtà invertito, quindi il lato destro rappresenta gli uomini e il lato sinistro rappresenta le donne. (O questa è una famiglia unificata?)
Non riesco proprio a trovare questo distintivo nella grande famiglia.
Anche se li dividessi in due parti e cercassi, non riuscivo a trovarli.
Il secondo sigillo appartiene ad un membro della famiglia Pisani. Ha una medaglia appesa. Dalla mia esperienza, la produzione di questo sigillo risale alla fine del XVIII e all'inizio del XIX secolo. Ma non trovo nessun membro della famiglia Pisani che abbia ricevuto medaglie simili. Voglio davvero sapere chi e'.
Spero di ricevere aiuto da tutti.
Grazie.
Sono un membro appena aggiunto. Sono molto felice di trovare un forum araldico italiano.
Sono un collezionista di francobolli, e ho alcune domande su alcuni emblemi italiani.
Si tratta di un emblema femminile con l'Ordine di Malta. Dalla distribuzione dello stemma, sembra che sia una donna sposata. Secondo alcune regole di altri paesi, credo che possa essere vedova.
Il sigillo è in realtà invertito, quindi il lato destro rappresenta gli uomini e il lato sinistro rappresenta le donne. (O questa è una famiglia unificata?)
Non riesco proprio a trovare questo distintivo nella grande famiglia.
Anche se li dividessi in due parti e cercassi, non riuscivo a trovarli.
Il secondo sigillo appartiene ad un membro della famiglia Pisani. Ha una medaglia appesa. Dalla mia esperienza, la produzione di questo sigillo risale alla fine del XVIII e all'inizio del XIX secolo. Ma non trovo nessun membro della famiglia Pisani che abbia ricevuto medaglie simili. Voglio davvero sapere chi e'.
Spero di ricevere aiuto da tutti.
Grazie.