Signor Cawdor mi rimetto naturalmente alla Sua preparazione e conoscenza in ambito dell' Araldica.
io fondamentalmente sono un genealogista ed un cercatore di documenti cartacei.
Certamente le domande da porre a Jean.de.Courtis :
Dove è allocato il manufatto?
Quale potrebbe essere la sua provenienza?
i miei antenati intagliavano il legno erano intagliatori e sinceramente questo manufatto non è di buona fattura ed è intagliato
malamente .
Detto questo naturalmente bisogna indagare in quanto in effetti a prima vista potrebbe essere dei Palmieri Ramo Napoletano ( Regno di Napoli) però io - ripeto- non sono un araldista ma un genealogista e di stemmi così, con questi elementi ve ne sono tanti.
Mi rimetto a coloro che si intendono di Araldica.
Ho cercato anche io on line e nella mia libreria.
Dalla fattura dello stemma potrebbe essere tra millesettecento e milleottocento.
Un Vescovo di quel periodo era Michele Palmieri del Ramo di Monopoli (BA).
Michele Palmieri nacque a Monopoli(BA) il 30 settembre 1757. Ricevette l'ordinazione presbiterale il 18 dicembre 1773. Il 29 gennaio 1798 fu nominato vescovo di Mottola da papa Pio VI.
in un testo scritto dal medico Pantaleone Palmieri - "Palmieri una Famiglia nel Tempo" dato alle stampe nel 2002, vi sono notizie interessanti sui Palmieri di vari Rami.
Lì vi è notizie del Vescovo Michele Palmieri del Ramo di Monopoli.
Proprio quando è stato Vescovo di Mottola ha utilizzato questo stemma:

Detto Vescovo Michele Palmieri come appunto scrive il Dott. Pantalone Palmieri alla pagina precedente 182:
" in merito a questa confusione di stemmi, anche il Vescovo di Monopoli Michele Palmieri discendente di Cesare, a Mottola e a Troia usò lo stemma di Napoli (
figura 13), mentre a Monopoli, sua patria,usò il suo vero stemma, cioè quello di Monopoli (
figura 14, foto 41).Naturalmente nella Famiglia Palmieri vi
sono stati molti esponenti Ecclesiastici.
Vi fù anche un Cardinale di Santa Romana Chiesa
Vedi :
http://www.araldicavaticana.com/px012.htmSperiamo di poter sapere qualcosa in più specie sapendo qualcosa in più sulla provenienza del manufatto.
Buona ricerca.