Richiesta nuovo stemma familiare a chi e come?

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Richiesta nuovo stemma familiare a chi e come?

Messaggioda angelorau » venerdì 31 marzo 2023, 8:47

Buongiorno, sono nuovo del sito.
Innanzitutto inizio per ringraziare gli amministratori per avermi accettato e mi complimento con loro per la gestione di questi siti e con voi per la preparazione che avete in materia.
Premetto che ogni cosa che scriverò e che affermo è frutto di alcune mie ricerche online pertanto scusatemi se scriverò fandonie e soprattutto accetterò volentieri i vostri consigli essendo voi più esperti di me in materia.
Ciò che mi ha spinto a fare queste ricerche di araldica è una passione che ho sempre nutrito. Che io sappia in famiglia ho degli antenati nobili dal lato di mia madre ma io porto tutt'altro cognome e quindi non potrei usare lo stesso stemma per me che porto tutt'altro cognome!
Leggendo su internet ho visto che vi è stata una proposta di legge per poter registrare uno stemma araldico per una propria famiglia alleego il link della proposta di legge non so se è andata a buon fine o meno tale proposta e soprattutto se vi era o meno una legge che regolamentasse già la registrazione di uno nuovo stemma araldico ad una famiglia privata al Dipartimento Onorificenze e Araldico Italiano.
Link proposta di legge: https://www.camera.it/leg17/995?sezione ... PDL0026580