Richiesta nuovo stemma familiare a chi e come?

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Richiesta nuovo stemma familiare a chi e come?

Messaggioda angelorau » venerdì 31 marzo 2023, 8:47

Buongiorno, sono nuovo del sito.
Innanzitutto inizio per ringraziare gli amministratori per avermi accettato e mi complimento con loro per la gestione di questi siti e con voi per la preparazione che avete in materia.
Premetto che ogni cosa che scriverò e che affermo è frutto di alcune mie ricerche online pertanto scusatemi se scriverò fandonie e soprattutto accetterò volentieri i vostri consigli essendo voi più esperti di me in materia.
Ciò che mi ha spinto a fare queste ricerche di araldica è una passione che ho sempre nutrito. Che io sappia in famiglia ho degli antenati nobili dal lato di mia madre ma io porto tutt'altro cognome e quindi non potrei usare lo stesso stemma per me che porto tutt'altro cognome!
Leggendo su internet ho visto che vi è stata una proposta di legge per poter registrare uno stemma araldico per una propria famiglia alleego il link della proposta di legge non so se è andata a buon fine o meno tale proposta e soprattutto se vi era o meno una legge che regolamentasse già la registrazione di uno nuovo stemma araldico ad una famiglia privata al Dipartimento Onorificenze e Araldico Italiano.
Link proposta di legge: https://www.camera.it/leg17/995?sezione ... PDL0026580
Continuo dicendovi che ho visto molti e molti siti che si occupano di creare nuovi stemmi araldici e che hanno dei registri privati (ce ne sono alcuni riconosciuti? quale conoscete come serio?). Posso rivolgermi anche all'IAGFI? Sono andato nella sezione contatti ma non c'è nulla riportato nella sezione contatti quindi non saprei nemmeno come contattarli. Oltre a chiedervi delucidazioni in merito alla registrazione di uno stemma ex novo allo stato presso il competente ufficio araldico che potrò usare solo io e i miei discendenti diretti vi chiedo gentilmente di indicarmi non so un ente o un ufficio alla quale potrei rivolgermi (mi auguro di incontrare persone serie e che non chiedano molti soldi) per poter farmi disegnare un nuovo stemma araldico ex novo seguendo le rigide regole dell'araldica.
Lascio la mia mail se per caso qualcuno volesse mandarmi una mail con delle indicazioni in merito e dei consigli in privato: ramon07@live.it con dei contatti per permettermi di fare questa realizzazione di questo stemma a cui tengo molto.
Mi auguro di riuscire a crearmi uno stemma ex novo e farlo registrare ci tengo davvero tanto.
Sperando di essere stato chiaro e di avere delucidazioni chiare porgo cordiali saluti a tutti.
angelorau
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2023, 14:37

Torna a Araldica / Heraldry



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti