Stemma con motto

Inviato:
lunedì 14 febbraio 2022, 19:49
da AndreaMR
Gentilissimi tutti,
recentemente sono venuto in possesso di un quadro dove è presente uno stemma con un motto.
Sottopongo a Voi l'immagine dello stesso per sapere se qualcuno lo conosce.
Grazie mille.
Re: Stemma con motto

Inviato:
lunedì 14 febbraio 2022, 20:46
da bardo
Buonasera,
potrebbe forse fornire qualche informazione in più sul dipinto?
Ad ogni buon conto, in via dubitativa lo stemma potrebbe appartenere alla famiglia Benvenuti di Crema, che innalzava uno stemma d'azzurro alla banda di sette fusi pomettati d'oro, inclinati in sbarra e accollati fra loro. Motto: Post tenebras spero lucem.
un saluto,
Luca
Re: Stemma con motto

Inviato:
lunedì 14 febbraio 2022, 21:49
da Romegas
Sembra anche a me dei Benvenuti cremaschi. In tempi moderni tale famiglia porta un inquartato con una aquila di nero in campo rosso.