Pagina 1 di 1

scudo gentilizio

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 13:57
da Giorgio Aldrighetti
Vengo richiesto se conosco la casa gentilizia per lo stemma che figura nel dipinto allegato, attribuito al pittore veneziano Sebastiano Bombelli ( 1635-1719) ,raffigurante un nobiluomo, datato 1689. L'immagine non é delle migliori, ma così mi é arrivata e sin d'ora grazie a chi potrà essermi di un qualche aiuto.

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 14:49
da egometta
non è che sotto lo stemma (e nel cartiglio del cimiero) ci sarebbe anche scritto qualcosa? se il richiedente facesse una foto più leggibile sarebbe più meglio...

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 15:35
da Giorgio Aldrighetti
Condivido perfettamente. Provo a chiedere...

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 19:05
da Giorgio Aldrighetti
Ecco cosa mi si risponde: "A seguito del suo consiglio, farò fare nei prossimi giorni nuove fotografie che le inoltrerò prontamente".

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 22:00
da Giorgio Aldrighetti
Nuova comunicazioen: "Faccio seguito al mio precedente messaggio per confermarle che al più presto farò fare una foto sul particolare dello stemma, in modo che non ci siano più dubbi".

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2022, 15:58
da Giorgio Aldrighetti
Unisco due immagini ora pervenutemi, meglio definitire. Ancora Grazie a chi saprà identificare tale stemma gentilizio.

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2022, 15:59
da Giorgio Aldrighetti
Rilancio immagini

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2022, 16:01
da Giorgio Aldrighetti
Altra immagine del dipinto completo e ancora grazie a coloro che potranno fornirmi utili indicazioni del proprietario di tale stemma gentilizio.

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2022, 16:04
da Giorgio Aldrighetti
Mi scuso per non riuscire a trasmettere la seconda immagine del diopinto completo che però già su vede nell'immagine già pubblicata k'aktro guorno. Ancora grazie e saluti.

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2022, 19:02
da Giorgio Aldrighetti
Finalmente mi é data la possibilità di postare una foto bella dello stemma del dipinto del gentiluomo. Grazie sin d'ora e nuovamente a chi potrà indicarmi la casa gentilizia cui appartiene tale stemma

Re: scudo gentilizio

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2022, 19:04
da Giorgio Aldrighetti
Unisco anche il dipinto completo con il gentiluomo.