Pagina 1 di 1
info stemma

Inviato:
mercoledì 12 gennaio 2022, 22:02
da Cawdor
un dipinto comprato in un antiquario in Lituania negli anni 80 era stato erroneamente attribuito a Joseph Heintz il Vecchio (Basilea, 1564 – Praga, 1609) è stato un pittore svizzero.
Ma la ricerca tecnica ha concluso che la pittura è stata dipinta dopo il 1724,
c'è lo stemma (in allegato) chi lo riconosce? e la corona è in che stile?
Re: info stemma

Inviato:
mercoledì 12 gennaio 2022, 22:03
da Cawdor
credo che si veda una cosa del genere
Re: info stemma

Inviato:
mercoledì 12 gennaio 2022, 22:26
da Romegas
La corona sembra essere quella comitale.
Re: info stemma

Inviato:
giovedì 13 gennaio 2022, 20:43
da egometta
Nel IV sembra più un orso che un lupo... e non sono certo che sia uguale al I: se non altro, il I ha orientamento canonico e il IV è rivolto, ma forse sono anche due bestie diverse...
Re: info stemma

Inviato:
venerdì 14 gennaio 2022, 1:26
da Cawdor
forse al 1° è un mezzo busto umano
Re: info stemma

Inviato:
venerdì 14 gennaio 2022, 14:48
da egometta
anche, tipo frate minore...
Re: info stemma

Inviato:
sabato 15 gennaio 2022, 22:22
da cleobulo
A parer mio lo stemma è un'aggiunta, anche perchè nel 1724 le corone non erano ancora state così bene decodificate.
Re: info stemma

Inviato:
lunedì 17 gennaio 2022, 12:56
da egometta
Più che un'aggiunta, che non parrebbe, semplicemente non andrà interpretata secondo le codifiche attuali ma secondo gli usi di allora...