Riconoscimento stemma

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Riconoscimento stemma

Messaggioda alegdansk » venerdì 5 novembre 2021, 19:02

Salve,
qualcuno riconosce questo stemma?
Immagine
alegdansk
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 18:31

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda Romegas » venerdì 5 novembre 2021, 22:00

Dove si trova?
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 0:15
Località: Roma

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda alegdansk » sabato 6 novembre 2021, 0:19

Ciao Romegas,
C'è il modo di contattarti in privato?
alegdansk
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 18:31

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda Romegas » sabato 6 novembre 2021, 8:36

Inviami un mp
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 0:15
Località: Roma

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda Salvanèl » sabato 6 novembre 2021, 9:52

Stemma dei Crema o Cremaschi di Cremona.
Avatar utente
Salvanèl
 
Messaggi: 442
Iscritto il: domenica 17 ottobre 2010, 11:30

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda alegdansk » sabato 6 novembre 2021, 13:08

Grazie Salvanel,
lo hai trovato su quache pubblicazione?
Sai dirmi qualcosa su questa famiglia?
Grazie ancora ;)
alegdansk
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 18:31

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda Salvanèl » sabato 6 novembre 2021, 18:43

Dizionario storico-blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti / Giovanni Battista di Crollalanza. – Pisa : Giornale araldico, 1886-1890
Avatar utente
Salvanèl
 
Messaggi: 442
Iscritto il: domenica 17 ottobre 2010, 11:30

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda egometta » sabato 6 novembre 2021, 21:56

egometta
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 1:39

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda alegdansk » sabato 6 novembre 2021, 23:27

Grazie mille ragazzi!
Sapete dirmi se quella raffigurata sullo stemma è una corona da Conte?
alegdansk
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 18:31

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda cleobulo » domenica 7 novembre 2021, 2:44

Salve, corona da nobile, non da conte.
Avatar utente
cleobulo
 
Messaggi: 326
Iscritto il: sabato 13 settembre 2008, 16:54

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda alegdansk » domenica 7 novembre 2021, 9:00

Grazie Cleobulo,
Corona da Nobile significa nobile generico o ha un significato gerarchico preciso?
Non ho mai capito questa cosa...
Grazie
alegdansk
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 18:31

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda Romegas » domenica 7 novembre 2021, 22:48

Nobiltà generica o al limite civica.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 0:15
Località: Roma

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda Cawdor » mercoledì 10 novembre 2021, 19:55

Romegas ha scritto:Dove si trova?

Toscana?
Avatar utente
Cawdor
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 14:48

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda Cawdor » mercoledì 10 novembre 2021, 21:06

ne conosco uno simile
Allegati
ICCD13859815_220195.jpg
Avatar utente
Cawdor
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 14:48

Re: Riconoscimento stemma

Messaggioda alegdansk » mercoledì 10 novembre 2021, 23:09

Ciao Cawdor,
Direi nord Italia.
Dalla tua foto intuisco forse le stelle...
Hai foto migliori?
alegdansk
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 18:31

Prossimo

Torna a Araldica / Heraldry



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti