Pagina 1 di 1

Stemma Cadillac, quello delle auto!

MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2019, 10:00
da contegufo
Immagine

" Quando Henry Ford fondò la Henri Ford Company decise di abbandonare il marchio Cadillac. Ma un giorno, l’ingegnere Henry M. Leland convinse dei finanziatori a mantenere il patrimonio aziendale. Il nome Cadillac deriva dall’aristocratico Antoine de La Mothe, Seigneur de Cadillac (Sir di Cadillac) e lo stemma della famiglia de La Mothe è stata utilizzato come logo della società per la prima volta nel lontano 1906. Antoine de La Mothe, nato in Francia, fu costretto a trasferirsi in America (alcuni dicono per un crimine commesso, altri per un debito che non riusciva a pagare!) dove assunse una nuova identità e dove cambiò anche lo stemma familiare."

Immagine

Nel 1998 la società iniziò a ridisegnare il proprio logo sotto la filosofia “Arte & Scienza”. Il nuovo logo fu finalmente svelato nel 2002 e non aveva più i sei uccelli (Merlettes), la corona e le “creste” e si diceva fosse stato progettato da Piet Mondrian. Nel 2009, come parte della nuova campagna di marketing, il vice-presidente Bob Lutz decise di far rivivere e diffondere l’immagine della General Motors nel mondo, affidando al direttore generale Cadillac Bryan Nesbitt il restyling del logo che ora si presenta come una versione ottimizzata di quello vecchio.

Immagine

Saluti

Re: Stemma Cadillac, quello delle auto!

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2023, 16:09
da Abime75
Grazie