Pagina 1 di 1

Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli”)

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 23:21
da Cawdor

Re: Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2021, 22:23
da Cawdor
curiosità se marito e moglie uniscono i propri stemmi
il primo non non dovrebbe esser il marito?
ma nel caztello dei Manzoli i Manzoli son nel 2°

Re: Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2021, 13:03
da Tilius
Cawdor ha scritto:curiosità se marito e moglie uniscono i propri stemmi
il primo non non dovrebbe esser il marito?
ma nel caztello dei Manzoli i Manzoli son nel 2°

Che siano stemmi di donne della casata?

Re: Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2021, 0:40
da Cawdor
Tilius ha scritto:
Cawdor ha scritto:curiosità se marito e moglie uniscono i propri stemmi
il primo non non dovrebbe esser il marito?
ma nel caztello dei Manzoli i Manzoli son nel 2°

Che siano stemmi di donne della casata?

sarebbe strana sta cosa

dicono che son parentele con i Manzoli

Re: Castello di San Martino in Soverzano (detto “dei Manzoli

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 2:17
da dpascale
Tilius ha scritto:
Cawdor ha scritto:curiosità se marito e moglie uniscono i propri stemmi
il primo non non dovrebbe esser il marito?
ma nel caztello dei Manzoli i Manzoli son nel 2°

Che siano stemmi di donne della casata?


Giustissimo Tilius, nella loggia degli stemmi sono presenti da un lato gli stemmi degli uomini della famiglia, partiti con quelli delle mogli (dunque marito - Manzoli - alla destra araldica), mentre dall'altro lato sono presenti gli stemmi delle donne della famiglia, partiti con quelli dei rispettivi mariti (dunque moglie - Manzoli - alla sinistra araldica).