Re: Stemmi in casa d'aste

Inviato:
venerdì 10 novembre 2017, 12:32
da Cawdor
Anello a sigillo in ferro e oro giallo fine XIX secolo stemma nobiliare inciso e lamina di oro giallo all'interno misura 15, g 19,9
https://www.maisonbibelot.com/it/asta-0 ... ioiell.asp
Re: Stemmi in casa d'aste

Inviato:
sabato 18 novembre 2017, 12:51
da Cawdor
Quattro sigilli
XIX/XX secolo
due in metallo, uno in ametista ed uno in cristallo di rocca. Supporti in sardonice con motivi in argento, corniola ed avorio. Incisi stemma gentilizio, dragone e iniziali
Re: Stemmi in casa d'aste

Inviato:
martedì 13 marzo 2018, 16:19
da CerCa
....
![ykes [yikes.gif]](./images/smilies/yikes.gif)
ma quale "stemma gentilizio intagliato a cammeo su conchiglia"......si tratta dello stemma della Scuola Militare "Nunziatella" di Napoli! Peraltro in versione abbastanza recente (motto post bellico e corona turrita post "riforma Cossiga").
Re: Stemmi in casa d'aste

Inviato:
mercoledì 14 marzo 2018, 11:55
da Cawdor
CerCa ha scritto:....
![ykes [yikes.gif]](./images/smilies/yikes.gif)
ma quale "stemma gentilizio intagliato a cammeo su conchiglia"......si tratta dello stemma della Scuola Militare "Nunziatella" di Napoli! Peraltro in versione abbastanza recente (motto post bellico e corona turrita post "riforma Cossiga").
son sempre descrizioni della casa d'aste
www.maisonbibelot.com
Re: Stemmi in casa d'aste

Inviato:
martedì 10 aprile 2018, 20:16
da Cawdor
Ritratto padre e figlio con loro stemma