chiedo aiuto a Voi e alle Vostre competenze nelle ricerche relative ad una coppia di stemmi rinvenuti dietro un dipinto di Angelo Caroselli (1585-1652) raffigurante una Madonna col Bambino.

Il primo sembra d’azzurro al leone d’oro con fascia di rosso caricata da tre stelle d’oro (chiedo scusa per imprecisioni nella blasonatura, ma sono alle prime armi al riguardo) circondato da quella che potrebbe essere una cordelliera.
Il secondo, purtroppo oggi molto scuro, presenta un elmo all’esterno dello scudo e una fascia rossa caricata con cinque losanghe d’oro.
Visto il soggetto del dipinto, ho pensato ad un’occasione matrimoniale, ipotizzando che i due stemmi potrebbero essere legati ai due sposi. Esiste, però, anche la possibilità che gli stemmi siano stati apposti sul retro in un secondo momento ad attestarne la proprietà, ma anche in questo caso mi sembra plausibile che la presenza di due stemmi indichi sempre una coppia.
Riguardo il primo, trovo molte affinità con la famiglia napoletana Caravita, dove però le stelle sono d’argento e la fascia arcuata:
http://www.nobili-napoletani.it/Caravita.htm
Vi ringrazio per le eventuali informazioni e Vi porgo i miei cordiali saluti
Alessandro Cosma