Rappresentazione di smalti e pellicce
Egregi Sign.
tra le tante domande che mi sono rivolto sull'araldica, la più frequente è questa: come è stato deciso in passato la rappresentazione grafica di uno smalto o una pelliccia?
Se per esempio per il rosso le linee verticali possono richiamare in qualche modo le fiamme del fuoco o per l'azzurro le linee orizzontali possono far pensare all'orizzonte del cielo e per l'argento al colore dell'argento, negli altri casi secondo voi come si sarà scelta la rappresentazione?
Spero che qualcuno abbia un'idea o delle testimonianze a proposito.
Saluti.
tra le tante domande che mi sono rivolto sull'araldica, la più frequente è questa: come è stato deciso in passato la rappresentazione grafica di uno smalto o una pelliccia?
Se per esempio per il rosso le linee verticali possono richiamare in qualche modo le fiamme del fuoco o per l'azzurro le linee orizzontali possono far pensare all'orizzonte del cielo e per l'argento al colore dell'argento, negli altri casi secondo voi come si sarà scelta la rappresentazione?
Spero che qualcuno abbia un'idea o delle testimonianze a proposito.
Saluti.