Secondo me qualcosa non quadra...
saluti
Michele
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloMichele Baroncini ha scritto:Il bone magister sì che conosce i propri polli... rectius... somari!![]()
![]()
Quasitutti...
Anch'io la trovo molto bella e mi piace l'idea dell'inversione dei colori. Ciò che mi sconvolge (ma solo ai fini dell'imminente interrogazione di blasonatura)
Imminente? In atto!![]()
è proprio l'inversone che nella mia ben nota ignoranza non saprei come blasonare... presumo che nel blasone dovrebbe figurare a un certo punto qualcosa di simile a un "dell'uno nell'altro".![]()
...quasi!![]()
E dunque il problema...è solo d'ignoranza... la mia!
![]()
attendo dietro la lavagna![]()
![]()
MB
si arriva in cieloCerberus ha scritto:è chiaramente inventato
Cerberus ha scritto:guarda caso il bianco inizia proprio in concomitanta della pila rossa
Cerberus ha scritto:troncatura a pila
Michele Baroncini ha scritto:...(omissis)...che fo... ritorno nel mio cantuccio?![]()
MB
si arriva in cieloFernando Figoni ha scritto:la butto lì. Ma non saltatemi addosso :-D
Mica siamo cani, caro amico...![]()
d'argento alla bordura di rosso, mantellato dell'uno sull'altro, il rosso caricato di un giglio d'argento.
NB la dicitura mantellato l'ho ripresa dal mantelé usato nella voce Blason dell'Enciclopedie.
Non mi convince la parte del giglio. Spero nel Maestro.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Fernando Figoni ha scritto:la butto lì. Ma non saltatemi addosso :-D
Mica siamo cani, caro amico...![]()
d'argento alla bordura di rosso, mantellato dell'uno sull'altro, il rosso caricato di un giglio d'argento.
NB la dicitura mantellato l'ho ripresa dal mantelé usato nella voce Blason dell'Enciclopedie.
Non mi convince la parte del giglio. Spero nel Maestro.
...bravo per il tentativo, ma attento alle sequenze: la bordura va sempre per ultima...![]()
Benevale
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti