Pagina 1 di 1

da Canobbio

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 12:53
da de la cerda
Buongiorno.

Posso chiedere una cortesia ai possessori del Trivulziano?

Avreste voglia e tempo di blasonare (pubblicare l'immagine è forse chiedere troppo...) le quattro armi

Canobio (da) - Canobio (da) - Canobio (da) - Canobio (de)

La quinta arma contenuta nel Trivulziano è quella della cittadina omonima sul lago Maggiore e quindi non mi interessa.

Grazie in anticipo e cordiali saluti,

[euro.gif]

Re: da Canobbio

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 23:12
da insubro
Buonasera carissimo,
ho letto solo ora il Suo post........
-da Canobio pag.106d
Partito:nel 1°d'azzurro pieno;nel 2° di rosso,a quattro fasce ondate a onde grosse d'argento.
-da Canobio pag.114e
D'argento,al leone troncato di rosso e d'azzurro rampante contro una pianta arcuata di canna recisa e fogliata di verde,con l'infiorescenza terminante a pannocchia al naturale.
Stemma parlante.
-da Canobio pag.114f
D'argento,alla pianta di canna,fogliata di verde,sradicata d'oro,con in apice la sua infiorescenza a pannocchia al naturale.
Stemma parlante.
-de Canobio pag.104f
Partito:nel 1° d'azzurro,alla donzella ritta di profilo e rivoltata di carnagione,crinita al naturale,indossante una veste d'argento;nel 2°ripartito:a)di rosso pieno;b)d'argento,al triangolo di verde,poggiante a destra e a sinistra,sostenente uno scaglione di rosso;alla pianta di canna fogliata di verde,sradicata al naturale,con in apice la sua infiorescenza del medesimo,attraversante sulla prima partizione e sostenuta dalle mani della donzella.
Stemma parlante
Se le interessa anche sul Bosisio è presnte un arma Canobio,però ricorda quella della cittadina,anche se le notizie riportate non la riguardano.
Se ha pazienza ancora qualche giorno le posto le immagini degli stemmi
Buonaserata,spero di esserle stato utile [jump.gif]

Re: da Canobbio

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 11:48
da de la cerda
Caro Insubro,
lei è stato non solo utile, ma prezioso.
La ringrazio di cuore.
Direi che quanto mi ha scritto è più che sufficiente.
Cordiali saluti
[euro.gif]