Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg: brisura

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg: brisura

Messaggioda Sorante » domenica 1 maggio 2011, 12:43

Gentili Soci,
seguo avidamente le vostre discussioni ormai da un paio d'anni, e comunque da abbastanza tempo per rendermi conto dell'incolmabile abisso tra la vostra conoscenza e la mia ignoranza, anche se devo dire che noto con moderata soddisfazione una sempre maggior comprensione da parte mia dei problemi (e soluzioni relative) da voi mano a mano sollevati. Sono iscritto al secondo anno della Scuola di Genealogia, Araldica e Scienza Documentarie dello IAGI e mi ero ripromesso per correttezza di NON rivolgermi a questo forum per risolvere questioni sollevate nelle dispense di tale scuola, ma purtroppo devo già recedere da tale proposito, poichè dopo aver visitato decine di siti (come saprete meglio di me: non sempre attendibili), inoltrato richieste varie ed aver disturbato persino due Reali Ambasciate (rapide e cortesissime le risposte, ma del tutto inutilizzabili per il mio problema araldico) sono rimasto con un pugno di mosche. E vengo così alle questioni:
1) esiste una famiglia sovrana ancora sul trono in due stati che ha diversificato i propri rami con la brisura: quale è? quali sono i rami?
Io credo (ma direte voi se è una corbelleria) che ci si riferisca alla famiglia in oggetto del topic che regna su Danimarca e Norvegia, ma mi è stato impossibile reperire notizie sui suoi rami e sulla loro diversificazione tramite brisura;
2) Dov'è conservato lo stemmario dell'Ordine dei SS.Maurizio e Lazzaro? (ho scritto una mail all'ordine senza ricevere risposta).

Vi chiedo scusa della lungaggine, ma ritenevo doverosa una presentazione iniziale. Spero di tornare a seguirvi in silenzio senza bisogno di disturbarvi oltre, ma non posso promettervelo. [confused.gif]
Se non in vita in morte
Sorante

Torna a Araldica / Heraldry