Uno stemma a Castiglion Fiorentino

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Uno stemma a Castiglion Fiorentino

Messaggioda pierluigic » mercoledì 24 novembre 2010, 13:52

.

Chiedo il vostro aiuto

Molti di voi sono stati a Castiglion fiorentino nella visita IAGI di quattro anni fa

Mi servirebbe una foto dello ( degli ? ) stemma Carnesecchi

Non sono ancora riuscito ad averne una fotografia che vorrei mettere sul mio sito

Qualcuno di voi puo' aiutarmi ?

Naturalmente lo inseriro' sul sito citando il nome di chi me lo fornira' e il forum IAGI

GRAZIE di cuore a chi potra' aiutarmi

Pierluigi

.
pierluigic

Re: Uno stemma a Castiglion Fiorentino

Messaggioda enza » giovedì 5 gennaio 2012, 8:39

Solo ora ho letto del suo desiderio di avere foto dello stemma Carnesecchi di Castiglion Fiorentino, questo è il mio paese natale e ho occasione di andare dai parenti, se è ancora interessato posso ricercarlo però dovrei sapere esattamente dove, non sarebbe difficile se è sistemato sulle pareti delle logge comunali assieme agli stemmi dei vari podestà, se fosse all' interno di chiese o altri palazzi questo è un brutto momento a causa dei problemi dell' amministrazione comunale. Enza
enza

Re: Uno stemma a Castiglion Fiorentino

Messaggioda pierluigic » domenica 8 gennaio 2012, 2:53

.

grazie veramente

e' sistemato ( per quello che ho capito ) nelle logge dove sono gli stemmi dei Podesta (loggie del Vasari ? )

la foto che mi fornira' la mettero' a suo nome in questa pagina ( dove puo' vedere il loggiato dove dovrebbe essere , ed anche come e' fatto lo stemma )

http://www.carnesecchi.eu/stemmi.htm

Sto costruendo il sito come un lavoro a piu' mani e la ringrazio ancora infinitamente per il suo aiuto

pierluigi
pierluigic

Torna a Araldica / Heraldry