Baby Face Nelson ha scritto:Non c'è alcuna forma di ipocrisia. Ha ragione: lo scopo di uno stemma è quello di distinguere il proprietario dagli altri.
In realta, facendo un po' di psicologia, penso che la ragione per cui alcune persone sono così desiderose di registrare i loro stemmi personali non è per evitare di essere copiate, ma perché - nel loro subconscio - la registrazione di uno stemma da parte di una istituzione araldica statale è un surrogato di nobilitazione. "È ufficiale, lo stato ha riconosciuto il mio stemma, praticamente mi ha nobilitato!"
![harp [harp.gif]](./images/smilies/harp.gif)
