Come? Dove? Quando?

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 4 luglio 2006, 19:41

...lo so :mrgreen: benissimo, mi sono :twisted: tuffato apposta per suscitare :roll: una risposta!

E... non pensi sarebbe meglio lasciare spazio ai ragionamenti dei colleghi anzichè far loro e farci perder tempo in :roll: giochini da bimbi cresciutelli?

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda mcs » martedì 4 luglio 2006, 19:49

Lo so benissimo...il gioco è bello quando dura poco :mrgreen: ...e siccome so anche che senza ulteriori indizi la soluzione sarebbe decisamente improbabile, ho inviato al sempre gentilissimo Cravarezza una foto emblematica che vi metterà sulla buona strada :P !

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda T.G.Cravarezza » giovedì 6 luglio 2006, 8:34

mcs ha scritto:Lo so benissimo...il gioco è bello quando dura poco :mrgreen: ...e siccome so anche che senza ulteriori indizi la soluzione sarebbe decisamente improbabile, ho inviato al sempre gentilissimo Cravarezza una foto emblematica che vi metterà sulla buona strada :P !

mcs

Immagine
Immagine
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda mcs » giovedì 6 luglio 2006, 9:30

Beh... :roll: ...le foto inviate sono state due, poichè due sono le "piramidi"...

mcs
mcs

Messaggioda MMT » giovedì 6 luglio 2006, 12:58

Scusa mcs, ma lo stemma che sta su queste piramidi è diverso da quello che hai postato colle armille!
Le piramidi sono un indizio per trovare il luogo di appartenenza? :shock:
Io comunque direi di esser di fronte a qualcosa di nordico... per la nebbiolina... :roll:

Michele.
MMT

Messaggioda cipollone » giovedì 6 luglio 2006, 14:15

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Scusa mcs, ma lo stemma che sta su queste piramidi è diverso da quello che hai postato colle armille!
Le piramidi sono un indizio per trovare il luogo di appartenenza? :shock:
Io comunque direi di esser di fronte a qualcosa di nordico... per la nebbiolina... :roll:

:shock: Stai scherzando vero Michele?
La nebbiolina è sicuramente creata a da arte con photoshop o similia per celare qualcosa che ci avrebbe detto più di quanto non fosse stato necessario, vero mcs? :twisted:
per natura son dolce e forte ancora / e piaccio a chi sta e a chi lavora
cipollone

Messaggioda mcs » giovedì 6 luglio 2006, 14:24

E' già :mrgreen: !!!

La nebbiolina cela cartelli ed insegne :wink: !
E le due piramidi servono ad individuare la zona di provenienza dello stemma precedente :wink: !

mcs
mcs

Messaggioda MMT » giovedì 6 luglio 2006, 14:54

Infingarda!!! :3: :3: :3:

Michele. :wink:
MMT

Messaggioda FML » giovedì 6 luglio 2006, 15:02

Di Egitto certamente non si tratta vista la nebbia....caro Michele :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:!!!
Personalmente le due foto non mi dicono nulla, ne mi aiutano a svelare il luogo di provenienza dello stemma con le tre armille in questione.
Potresti dirci almeno :roll:, enigmatica e giocherellona Cristina :wink:, quale stemma è rappresentato alla base dei due monumenti gemelli da te fotografati?

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda MMT » giovedì 6 luglio 2006, 15:03

Caro Ferrante,
secondo me Cristina, ha postato questa immagine colle piramidi per metterci fuori strada! :roll: :roll: :roll:

Michele.
MMT

Messaggioda FML » giovedì 6 luglio 2006, 15:10

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Caro Ferrante,
secondo me Cristina, ha postato questa immagine colle piramidi per metterci fuori strada! :roll: :roll: :roll:

Michele, io la penso esattamente come te :roll:!! La dolce fanciulla :wink: faentina è tipica nei giochi estivi di questo genere :lol: :lol: :lol:.
A noi non rimane che accettare o meno l'invito a partecipare a questa sorta di "caccia al tesoro" in pieno stile RIVIERA ROMAGNOLA :3: :3: :3:!!!

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Adriana » giovedì 6 luglio 2006, 15:45

Mi sono impietosita, :D vediamo di dare un aiutino... :mrgreen: Se Cristina ha detto che voleva metterci sulla buona STRADA... un motivo ci sarà! :D

Chissà che, provando a cercare "piramidi... strada... e stemmi..." non salti fuori qualcosa!

Dico bene, mcs? :D

P.S. nessuno sciatore tra gli amici del Forum? Ora mi fermo, vi ho aiutato abbastanza!!!
Adriana

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 6 luglio 2006, 15:52

...la nebbiolina da photoshop fa tanto :? cimitero, cari amici...

...scusate l'argomento :oops: toccato, ma è così...

...anche se un cimitero con le strisce dello stop sull'asfalto :evil: dev'essere ben vasto...

...la cosa che salta all'occhio è :twisted: l'evidente chiarezza con cui quello scudaccio a testa di cavallo (oggettivamente :evil: tozzo e ben brutto) fa parte dei manufatti in questione.

Alla prossima "risposta" aspettiamo come accompagnamento minimo il carretto con le piadine e quello che vende le stuoie. L'estate passa :roll: anche :roll: in questi modi, cari amici...

Bene :roll: vale, Romagna :3: mia...!
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Adriana » giovedì 6 luglio 2006, 15:58

No, no, nessun cimitero...

Solo una STRADA segnalata da due belle :shock: piramidi stemmate (sono d'accordo, son ben brutte, ma progettate da un famoso architetto... :roll: ) con gli stemmi di chi ha patrocinato la costruzione della strada stessa... e in montagna....

Sono un po' più pietosa di mcs nelle indicazioni? :D

Adriana
Adriana

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 6 luglio 2006, 16:19

Adriana ha scritto:No, no, nessun cimitero... Solo una STRADA segnalata da due belle :shock: piramidi stemmate (sono d'accordo, son ben brutte, ma progettate da un famoso architetto... :roll: ) con gli stemmi di chi ha patrocinato la costruzione della strada stessa... e in montagna....

Sono indeciso fra Stelvio, Sempione, Spluga, Brennero ed un'altra trentina di passi alpini... :mrgreen:
...per non parlare degli appenninici! :twisted:

Sono un po' più pietosa di mcs nelle indicazioni? :D
Adriana

Aspettiamo 8) il parere dei colleghi su questo...

...e cerchiamo :twisted: di ricordarci (se vi va) che il tutto nasce da tre armille realizzate da un lapicida sopraffino in un testa di cavallo conseguente...

Bene :D vale
---
fra' Eusanio da Ocre

PrecedenteProssimo

Torna a Araldica / Heraldry