Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
antonio_conti ha scritto:... non è per caso che uno di quei cognomi significa in realtà "antennista", a me quell'affare sul monte mi sembra una vecchia antenna del primo canale rai
![]()
![]()
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:Carissimi ho notato che ho scritto A.2 D2 .....![]()
Pero' intendo A.2 B.2 C.2 e D.2
Insomma, tutti i "2"...
A presto Maria Luisa
si arriva in cieloReginella ha scritto:Reginella ha scritto:...mmmmmmmmmmh...da quel che dice MCS, il monte ha parecchio a che fare con l'elemento centrale...monte in tedesco si dice (più o meno) berg, l'unico dei nomi che abbiamo nella lista della spesa a "contenere una montagna" è Lamberg.
Che, guarda caso, è una famiglia che ha - attualmente - un bellissimo stemma con fasciato e scala (guardate qui http://www.geocities.com/wappenrolle1/l/l058.html)...
Questo lo avevo postato il 10/11/2006, se non sbaglio....
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Maria Luisa Alasia ha scritto:Carissimi ho notato che ho scritto A.2 D2 .....![]()
Pero' intendo A.2 B.2 C.2 e D.2
Insomma, tutti i "2"...
A presto Maria Luisa
...è la tua risposta definitiva?![]()
Benevale
Reginella ha scritto:Vuoi vedere che sta preparando l'albero di Natale, invece di aiutarci a risolvere 'sto benedetto quizzz?
si arriva in cielo
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:Forse A 3 e giusto erano anche da li'.
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:Cari Colleghi,
dopo molte ricerche io sono propensa per la famiglia Von Lamberg, nobilta Austriaca-Tirolo-Innsbruck, una volta appartenente al Patriarcato D'Acquilea.
Lo stemma, una croce malriprodotta evidenziando La Croce del Patriarcato.
I Lamberg e Schenck li trovo in Innsbruck, i Benz a Terlano, i Sebners non li trovo a nessuna parte.
A San Floriano Egna troviamo, San Floriano patrono dei pompieri ed un complesso idrico, non penso che questo a niente a che vedere con alcuna famiglia.
Devo ritrovare lo stemma Lamberg per vedere se ci trovo D.2
Riepilogando A. 2 - D. 2 - C. 2 - D2 con un ?
A presto Maria Luisa
si arriva in cielocipollone ha scritto:dopo una breve ricerca ho trovato questo: una frusta rompicagliata
era fatta in origine con un ramo di pero selvatico e si chiamava anche "spino".
Ovviamente nè "pero" nè "spino" in tedesco assomigliano a nessun nome delle famiglie esposte ma...ho trovato invece che schwenk significa ondeggiare, oscillare, girare, muoversi a pendolo...
proprio il movimento che fa la frusta rompicagliata...
da scwenk a schenck il passo è breve (?)...![]()
sono di fori di parecchio?
si arriva in cielo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti