Michele Baroncini ha scritto:Non mi passa neppure per la testa... mi creda.

Tuttavia le parole hanno sempre diverso peso e senso a seconda di chi le pronunzia. Due parole mie restano pur sempre due parole... Due parole di un vecchio Frate possono ben divenire un icastico commento

non ne convenite forse?
...verba volant, anche e soprattutto dalla sdentata bocca di un vecchio frate!Giusto... a volte il discipulus è un po' distratto

Ma non è sempre distratto...
...soprattutto, non è senescente!
Un vecchio Frate... già... e non è forse l'età stessa che spesso basta a fare il maestro?
Mica tutti i vecchi sono maestri, come non tutti i giovani sono discepoli...
Comunque sì... armi di Grandi Maestri, di gentiluomini di campagna o di comuni cittadini... ma parlare di araldica, strafalcioni a parte

, è sempre bello.
No: strafalcioni compresi! Chi non sbaglia, vecchi frati per primi, non impara... mai!
La saluto caramente
Michele
Eccomi qui mio buon Frate... non ci faccia caso... lo lasci perdere
... il Bimbo Michele a volte ha la testa fra le nuvole... e quando si degna di scendere dalla sua nuvoletta si emoziona e dice, come si usa qui da noi, una scravassada de sbrodeghezzi.
[i]Bella, questa!
Non è che sia negligente... almeno non sempre (un po' pigro lo è

... oggi pomeriggio infatti si cammina fino all'Arsenale... anche se mi guarda con occhio supplichevole .....moto ci vuole per questi uomini

).
Continui pure il trattamento, mio caro Frate... righello e borlotti in dosi moderate gli faran bene. Non bisogna esser troppo cattivi comunque!

In ogni caso per oggi... niente torta di mele

per il Bimbo. Anche perchè stamattina presto, subito dopo esser andata a prenderlo alla stazione, è riuscito a macchiarsi con un croissant.... pensando poi bene di allargare la macchia con un po' di acqua.... ma quanta pazienza, caro Frate.

Ma la pazienza è ricompensata davvero... io lo prendo in giro... ma è il mio tesoro più prezioso.
Lo conservi come tale! Anche perchè il vecchio e lontano frate vede che lei, gentile e cara Martina, è lo stesso per lui... se non di più!
Un abbraccio e tanti saeudi!
Martina

[/i]