Albertopd ha scritto:Alessio, sbaglio o anche sopra lo stemma che hai per "firma" c'è un drago?!
Esatto
Cimiero e tenenti rispecchiano il mio gusto albionico
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Albertopd ha scritto:Alessio, sbaglio o anche sopra lo stemma che hai per "firma" c'è un drago?!

Fabio Picolli ha scritto:se non sbaglio anche la famiglia di Sangro usava un drago nascente per cimiero!
fabio

San Marco ha scritto:Della nobile famiglia di Sangro, detti anche de Sanguine oltre alla " classica " Arma : D'oro a tre bande d'azzurro.
Ho fra i miei appunti araldici anche quello che si può sotto vedere. Esso era innalzato dai di Sangro poichè si diceva che tale famiglia vantasse una discendenza borgognona dallo stesso Carlo Magno.
Peccato che non sia completo di cimiero e tenenti (supporti-sostegni).
L.de Bellis ha scritto:San Marco ha scritto:Della nobile famiglia di Sangro, detti anche de Sanguine oltre alla " classica " Arma : D'oro a tre bande d'azzurro.
Ho fra i miei appunti araldici anche quello che si può sotto vedere. Esso era innalzato dai di Sangro poichè si diceva che tale famiglia vantasse una discendenza borgognona dallo stesso Carlo Magno.
Peccato che non sia completo di cimiero e tenenti (supporti-sostegni).
Carissimo,
Questo è lo stemma dei Sansevero di Sangro, ed è senza cimiero e sostegni, ma altri stemmi sempre appartenuti ad altri membri di questa antichissima Famiglia portarono cimiero e sostegni indicati, e con altre varianti nello scudo.
Lorenzo longo de Bellis
L.de Bellis ha scritto:Preg.mo Fabio,
penso proprio di si,è dei Capece-Minutolo, infatti ho già inviato al moderatore lo stemma lapideo dei de Sangro Principi di Sansevero e uno Stemma dei Sanseverino dipinto con cimiero e drago. OK!
Lorenzo

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti