Gentilissima Silvia,
"fugare i dubbi" credo sia uno dei compiti primari di questo Forum e bene ha fatto a sottoporre all'attenzione di studiosi ben più esperti di me l'oggetto raffigurato in foto.
Io però rimango della mia opinione, spiegandone i motivi.
Mi risulta che i Savoia abbiano adottato l'attuale stemma diversi secoli or sono. Altri elementi dell'iconografia sabauda sono stati il nodo d'amore, l'aquila (NON bicipite), il quadretto dell'Annunciazione, l'acronimo F.E.R.T..
Solo a Sua Maestà la Regina Elena si sarebbe potuto accostare il simbolo di un fiore, ma non certamente di uno qualsiasi. L'Augusta Regina infatti fu insignita della Rosa d'Oro della Cristiana dal Pontefice, parliamo quindi di un fiore dal bocciolo inconfondibile e, comunque, dotato di un gambo ben definito e di spine, diversissimo dal (presunto) fiore raffigurato sempre nell'ormai nota immagine.
Dalle precedenti considerazioni la mia matematica certezza che si tratta, a voler davvero essere buoni, di un pizzo incorniciato prima del 1946 e per questo dal venditore attributo, diciamo in buona fede, ad un improbabile stemma sabaudo.

si arriva in cielo