Stemma degli Ezzelini

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Re: Stemma degli Ezzelini

Messaggioda egometta » mercoledì 14 dicembre 2022, 20:36

Argomento ormai traboccante da occhi, naso e orecchie. Il castello non era di Ezzelino, lo stemma non era di Ezzelino, il castello era Carrarese e conteneva stemmi angioini con tanto di cimieri e iniziali R(ex) H(ungarie) o Hu(ngarie) in onore dell'alleato antiveneziano Luigi il Grande. Possibilmente fine della questione e della leggenda, oltre ai siti ci sono alcuni quintali di carta stampata sull'argomento, anche molto recenti: https://www.viella.it/libro/9791254692042
egometta
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 1:39

Precedente

Torna a Araldica / Heraldry



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron