Gentili amici,
non porrò un nuovo topic per mera vanità, sull'argomento "nuovi stemmi" ve ne sono già....
complice un w/e con una dignitosa storta ad una caviglia mi sono dilettato ad immaginare un mio stemma, con l'aiuto del fido photoshop; premetto che non mi sono limitato a copiare ed incollare parti di stemmi diversi (anche) ma ho limitato questo aiuto (i lambrecchini proprio non sarei mai riuscito a disegnarli...

), cercando qui e la elementi grafici atti alla bisogna. Noterete la finezza (e lì è tutto pennello e sfumature...virtuali

) della banda che si aggancia "dietro" lo scudo...
Ora: ho voluto mettere l'argento perchè essendo nella vulgata il colore della tavola di aspettazione, chi meglio di me che stante anche una non ancora maturissima età spero essere il di più ancora da compiere poteva utilizzarlo? l'azzurro....beh, mi piace

e poi è il colore dei pensieri sereni....il verde l'ho inteso come, in torneo, speranza di vittoria. L'oro non è da me, il rosso mi piaceva ma era il colore -anche- di "cospicua nobilità..." poi sono entrambi colori che -personalmente- associo alla regalità...no, nei limiti del possibile l'umilità ci va.
L'abete ha riferimento al suo significato di pianta che svetta ad onta delle sue relativamente poco profonde radici; la cometa è il non voler essere troppo legati al contingente, il pensiero che senza fatica si libra a tramutarsi in azione, la speranza di rapide fortune
mi manca un elemento che devo ancora definire; per vari motivi sarebbe non inadatto alla bisogna un leone, ma....beh, non posso permettermelo!
Il motto ed il cimiero (ovviamente: elmo brunito, di profilo e correre!... ) sono in fase di lavorazione (mentale)
CHissà se mi confortate di un vostro parere? Come elaborereste il cimiero?
E nell'angolo sinistro del capo? come rappresentereste il desiderio della libertà, il guardare ovunque, il coraggio, l'umilità (sì...

)la serena vittoria ....non sono mie doti, non credetemi così immodesto, sono solo...aspirazioni
Grazie e ciao,
Antonio