mcs ha scritto:Come hai sottolineato tu, caro fra', ci troviamo in presenza di una corona a 6 perle......
mcs
...o a otto
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
mcs ha scritto:Come hai sottolineato tu, caro fra', ci troviamo in presenza di una corona a 6 perle......
mcs
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:mcs ha scritto:Come hai sottolineato tu, caro fra', ci troviamo in presenza di una corona a 6 perle......
mcs
...o a ottoperle...
Benevale

Lucio81 ha scritto:La corona in questione è quella dei baroni inglesi. Essa mostra 4 perle visibili. Questa coronetta fu assegnata dal Royal Warrant a partire dal 7 agosto 1672 ai baroni d'Inghilterra e dal 16 maggio 1687 anche ai baroni d'Irlanda.

Gio Cairo ha scritto:(....) Come precedentemente avevo fatto notare (ma nessuno sembra averci fatto caso), Margaret Lady Thatcher, neè Roberts, oltre a essere moglie di Sir Denis Thatcher, bt, è anche baroness Thatcher of Kesteven, uno dei life peerages concessi ai politici.

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:
antonio p. v. g. ha scritto:Quanto al numero delle perle totali (6), credo possa esser una utile conferma l'immagine che ho tratto dal sito di un noto scultore araldico inglese. La precisione dei suoi lavori non mi farebbe avere molti dubbi circa la fedeltà della rappresentazione alle regole araldiche inglesi.
Dall'immagine tridimensionale si vede chiaramente che, al di là delle perle visibili (4), il totale non può che esser di 6.

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti