...nei limiti in cui può dirsi bella una coppia di stemmi barocchetti in (presumo) stucco indorato...
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloAlessio Bruno Bedini ha scritto:Escluderei per lo stesso motivo anche S.Onofrio
si arriva in cieloAlessio Bruno Bedini ha scritto:Sono piu possibilista sulla cripta del duomo di Cremona
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cieloantonio_conti ha scritto:...(omissis)...Quindi scarterei il chiostro. Va da sè che se quell'emblema non è nelle lunette... forse il ragionamento non vale...(omissis)...
Forse!
... Tuttavia, Società di Gesù è stato uno dei nomi dei Gesuiti, una società che era un ordine religioso...(omissis)...
si arriva in cieloantonio_conti ha scritto:...(omissis)...Va da sé che OS potrebbero riferirsi a Omobono Santo o ad Onofrio Santo...(omissis)...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Su quali dati di fatto hai fondato i tuoi ragionamenti?![]()
Benevale

Reginella ha scritto:...(omissis)...(siate generosi, suvvia)
Lo siamo, lo siamo...![]()
...(omissis)...Cremona quindi, ricerchina veloce...e salta fuori subito che il Duomo è dedicato a Sant'Omobono,
![]()
ho pensato che sarebbe stato troppo complicato compilare tre blocchi con suggerimenti incrociati coerenti...
...e perchè mai?![]()
quindi mi sono convinta che poteva essere proprio questa la scelta giusta, anche perchè essendo stato edificato nel XII, poteva giusto giusto aver bisogno di qualcosa di nuovo duecento anni dopo, insomma un po' di fronzoli qua e là potevano starci nel XV secolo...ho scelto la data mirata (1429) per capriccio, ma ero indecisa col XVsecolo più generale.
Comunque il periodo avrei detto fosse quello, proprio perchè il simbolo di cui si parla mi richiama alla mente moltissimo i lavori di Zen e Liberati come vi dicevo che è del periodo.
si arriva in cielo
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:antonio_conti ha scritto:...(omissis)...Quindi scarterei il chiostro. Va da sè che se quell'emblema non è nelle lunette... forse il ragionamento non vale...(omissis)...
Forse!
... Tuttavia, Società di Gesù è stato uno dei nomi dei Gesuiti, una società che era un ordine religioso...(omissis)...
Ne sei davverosicuro?
Benevale
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti