contegufo ha scritto:I colori sono stati chiariti?
Yes!
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
contegufo ha scritto:I colori sono stati chiariti?
Tilius ha scritto:marcello semeraro ha scritto:Il termine centrato è invece codificato e si trova in quasi tutti i glossari araldici
...e io che avevo detto?
Guido5 ha scritto:il termine "centrato" non è previsto dal "vocabolario araldico" sulla "Gazzetta ufficiale": "Centrato - Centine del mondo o globo imperiale che lo cingono e ne sorreggono la crocetta". E' ben vero che non c'è neppure "curvo" che trovo invece sul sempre autorevole "Vocabulaire-Atlas" dell'Académie internationale d'héraldique

RFVS ha scritto:... l'autore - che io sappia - è ignoto.
L'incisione si trova sulla lapide di una mia ava all'interno dell'ex convento francescano di Castelfidardo.

mcs ha scritto:... potresti anche darci la data che porta incisa?
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
RFVS ha scritto:1864, data della morte di Letizia Rossi (di Corinaldo), moglie di Pietro Francalancia (di Castelfidardo)
Ne ho anche una rappresentazione su ceralacca risalente al nonno del suddetto Pietro. Se ne intuisce lo stemma, ma è comunque praticamente illeggibile dopo essere stata compressa in un faldone notarile

mcs ha scritto:RFVS ha scritto:1864, data della morte di Letizia Rossi (di Corinaldo), moglie di Pietro Francalancia (di Castelfidardo)
Ne ho anche una rappresentazione su ceralacca risalente al nonno del suddetto Pietro. Se ne intuisce lo stemma, ma è comunque praticamente illeggibile dopo essere stata compressa in un faldone notarile
Tutto torna!
RFVS ha scritto:Infatti se noti il mio avatar l'ho rappresentata come una normale fascia diminuita
)
Tilius ha scritto:Forse non abbastanza diminuita (IMHO, e chiedo sin d'ora venia per il parere non richiesto
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti