Presentazione e nuovo stemma

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Re: Presentazione e nuovo stemma

Messaggioda Gennaro » martedì 28 ottobre 2014, 21:20

Maximilian007 ha scritto:Come avete fatto a disegnare e inserire un'immagine del genere sul pc? saluti

Oppure con Photoshop ed un po' di iniziativa, questo l'ho creato in 5 minuti 5 per un altro topic.

Immagine
Gennaro

Messaggioda Fabio Nofroni » giovedì 30 ottobre 2014, 10:14

Molto bello complimenti [cool.gif]
L'uomo é l'artefice della propria sorte
Fabio Nofroni

Messaggioda Fabio Picolli » domenica 2 novembre 2014, 17:01

Buonasera Fabio,

la seconda versione dello stemma, come la prima del resto, è davvero bella, complimenti! Come già suggerito il sole, a mio avviso, è troppo piccolo. Ha pensato anche a un "d'oro al lupo rapace di nero lampassato di rosso, al capo di nero caricato di un sole d'oro"? Così da rendere il lupo figura principale. Ovviamente è solo un'idea.

Ancora complimenti per l'equilibrio delle due armi.
Fabio Picolli

Messaggioda Fabio Nofroni » lunedì 3 novembre 2014, 11:29

Gentile Fabio,
la ringrazio molto per i graditi complimenti e per la variante propostami. Come avrà sicuramente notato la prima versione creata anni or sono aveva già il lupo come figura preminente (anche se d'argento) e, nel capo, apparivano i colori della mia città caricati da un'ascia d'arme di nero. Dopo un bel po' di riflessione (e studio) e, grazie soprattutto alle opinioni qui ricevute in merito allo stesso; ho deciso di alleggerire un po' il tutto modificando radicalmente lo stemma e rinunciando alla pezza onorevole del capo. Per cui, ho scelto un troncato per dare uguale risalto alle due figure che gradisco molto per il loro simbolismo araldico e, per la loro semplicità unita ad un notevole (a mio avviso) impatto visivo grazie all'uso di pochi smalti molto contrastanti.
In ogni caso, ho recepito volentieri i preziosi suggerimenti che avete voluto elargirmi ed ho già modificato la versione digitale del mio stemma che, effettivamente rende molto di più rispetto alla prima versione.

Purtroppo come al solito inspiegabilmente non riesco ad inserire immagini pur rispettando in pieno tutti i criteri [hmm.gif] forse dipenderà da mio browser (Safari).
Allego comunque il link come la volta precedente:

https://www.dropbox.com/s/0nzk684003l6qnz/NofroniForum.png?dl=0

Un cordiale saluto, Fabio
Fabio Nofroni

Messaggioda Gennaro » lunedì 3 novembre 2014, 13:26

Molto più bello adesso!
Mi permetto di postarlo qui:

Immagine

[clapping.gif]
Gennaro

Messaggioda Fabio Nofroni » lunedì 3 novembre 2014, 16:07

Grazie mille !!! Gentilissimo !! [thumbup.gif]

[O.T.] Chiedo ai Sig.ri moderatori se cortesemente possono spiegarmi dov'è che sbaglio; oppure, se ci sono particolari condizioni che non soddisfo. Grazie [Fine O.T.]

Cordialmente, Fabio
Fabio Nofroni

Precedente

Torna a Araldica / Heraldry