Guido5 ha scritto:... Il guaio e' che hai corrotto anche Andrea...
Guido5
MA COME TI PERMETTI ?
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Guido5 ha scritto:... Il guaio e' che hai corrotto anche Andrea...
Guido5

Michele Baroncini ha scritto:Uno stemma prelatizio...
...aggettivo che, in araldica, genericamente definisce gli stemmi pertinenti a personalità religiose. Et de hoc, satis!
...(omissis)..."d'azzurro a due frecce d'argento decussate sormontate in capo da una stella a otto punte d'oro"![]()
MB
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Vogliamoottimizzarlo?
D'azzurro, a due frecce decussate d'argento, accompagnate in capo da una stella di otto raggi d'oro.

Andrea B.P.d.M. ha scritto:Guido5 ha scritto:... Il guaio e' che hai corrotto anche Andrea...
MA COME TI PERMETTI ?
Fra' Eusanio da Ocre ha scritto:visto che invece la posizione in capo è evidente
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Non ci sarà bisogno di indicare anche il fatto che le punte sono rivolte in su?
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Credo che in questo caso bisognerebbe accennare al fatto che le frecce sono volte in su..
si arriva in cieloGuido5 ha scritto:Andrea B.P.d.M. ha scritto:Guido5 ha scritto:... Il guaio e' che hai corrotto anche Andrea...
MA COME TI PERMETTI ?
Il secondo emoticon che usi e' "Evil or very mad": ti vedi cosi'? In fondo facevo solo notare che Michele ti aveva indotto in errore (non sei tu che ti sei messo e levato il cappello?) con un minuzioso ma improprio discorso.
Quanto all'equivalenza prelato-presbitero vorrei che mi si indicasse un solo dizionario che la riporta (e mi piacerebbe che "presbitero" fosse una parola di uso comune).
Ciao a tutti!
Guido5
Michele Baroncini ha scritto:...se invece la posizione della stella fosse dubbia sarebbe più indicato l'utilizzo della voce "sormontate". Ho capito bene?![]()
...(omissis)...
si arriva in cieloGuido5 ha scritto:Andrea B.P.d.M. ha scritto:Guido5 ha scritto:... Il guaio e' che hai corrotto anche Andrea...
MA COME TI PERMETTI ?
Il secondo emoticon che usi e' "Evil or very mad": ti vedi cosi'? In fondo facevo solo notare che Michele ti aveva indotto in errore (non sei tu che ti sei messo e levato il cappello?) con un minuzioso ma improprio discorso.
Quanto all'equivalenza prelato-presbitero vorrei che mi si indicasse un solo dizionario che la riporta (e mi piacerebbe che "presbitero" fosse una parola di uso comune).
Ciao a tutti!
Guido5

si arriva in cieloFernando Figoni ha scritto:Scusate se insisto ma riguardando lo stemma, la "stella" in capo è disegnata in modo un po' strano, ovvero con metà di ciascuna punta di nero.
Normalmente anche le elaborazioni grafiche delle stelle non riempiiono completamente le campiture si limitano al tratteggio.
Per questo mi sembra che possa definirsi una rosa dei venti.

mcs ha scritto:Giustissima osservazione...
Condivido,ma...
tanto più che quando le stelle vengono rappresentate con le ombreggiature, non sono mai i raggi alternativamente per metà chiari e scuri, ma scuriti in base alla solita luce che proviene dal cantone destro!
mcs
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti