Non ti ho capita....
A Tomaso.
grazie molte!
E grazie a chi mi da dato risposte utili.
Aspetto adesso di vedere se magari potete darmi altri aiuti.
Grazie
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Grimaldi ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Grimaldi ha scritto:...(omissis)... Gli stemmi sono diversi?
Avvalorerebbe una ipotesi magari di due diverse famiglie.
Che ne pensi tu?
Che ne pensa la genealogia al riguardo?
Siccome per ora non conosco la loro genealogia e quindi non potendone cercare un nesso almeno cercavo se gli stemmi si somigliassero, sì da costituire un indizio.
Chiaro adesso?
si arriva in cielo
mcs ha scritto:.....
Credi davvero che senza altro riscontro se non quello dei loro stemmi, avresti una buona base di partenza per una ricerca?

Grimaldi ha scritto:2) Siccome i patrizi veneziani usavano brisare gli stemmi di famiglia, esistono brisure anche per i Gritti veneziani che possano ricordare lo stemma dei Gritti di Bergamo?
Ovvero dal classico e più noto stemma dei Gritti venezianivi furono altri stemmi brisati o diversi?

mcs ha scritto:Grimaldi ha scritto:2) Siccome i patrizi veneziani usavano brisare gli stemmi di famiglia, esistono brisure anche per i Gritti veneziani che possano ricordare lo stemma dei Gritti di Bergamo?
Ovvero dal classico e più noto stemma dei Gritti venezianivi furono altri stemmi brisati o diversi?
Per tornare a questa tua domanda (ed in attesa di due immagini che ho inviato a Cravarezza), volevo dirti che il "Libro d'Arme di Venezia" di E. Morando di Custoza, riporta uno stemma dei Gritti brisato rispetto a quello da te riportato, ossia troncato d'azzurro alla crocetta d'oro e d'argento......ed uno che non può certo considerarsi una brisura: d'oro alla banda d'argento.
Questi...non hanno certo nulla che ricordi lo stemma bergamasco.
mcs

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti