E' notorio che Zeus, pur essendo il padre degli dei, qualche volta sbagliava a lanciare le saette....
Gliel'ho detto un sacco di volte ma giustamente non vuole o forse non deve ascoltare....
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Pantheon ha scritto:Li accolgo indegnamente ma non vi dimoro...![]()
E' notorio che Zeus, pur essendo il padre degli dei, qualche volta sbagliava a lanciare le saette....![]()
Gliel'ho detto un sacco di volte ma giustamente non vuole o forse non deve ascoltare....![]()
.......
....Vede come è facile cadere in tentazione..... 
avrebbe almeno citato famiglie famosissime per alzare il prezzo! contegufo ha scritto:Salve
@ Pantheon: l'hai finalmente trovato l'avatar giusto?
Saluti

contegufo ha scritto:Salve
L' avatar non è un immagine a caso ma ci rappresenta ed è parlante come uno stemma dicendo molto di più di quello che sembra.
Comunque non era un rilievo polemico, da parte mia quello sono e quello resto.
Saluti
![glasses [glasses3.gif]](./images/smilies/glasses3.gif)
antonio33 ha scritto:Dubitare dell'autenticità e dell'epoca, non è forse consentito?

pierluigic ha scritto:.
Prima di tutto siamo sicuri che il colore dei pampini si e’ conservato come era in origine ?
Non mi sembra che si possa parlare dei Luci nel quattrocento come famiglia fiorentina
Anche Ceramelli nel darne lo stemma dice : Si trova anche la forma ??Luchi??. Francesco fu ascritto alla cittadinanza fiorentina nel 1555.
pierluigic ha scritto:Penso si possa dire :
La famiglia Luci e’ una famiglia di Colle che nel quattrocento si muoveva in ambito senese
Lo stemma che Ceramelli propone ( pampini verdi ) e’ lo stemma proposto intorno al 1750 all’iscrizione nel libro della nobilta’ fiorentina quindi 3 secoli dopo. Converrebbe vedere qualche stemmario relativo alle famiglie di Colle per capire quale era lo stemma dei Luci nel quattrocento. Non so quali atti si conservino a Siena o a Colle ma credo che per trovare questo matrimonio quattrocentesco di un Luci con una Spannocchi ci voglia abbastanza fortuna
.
antonio33 ha scritto:La discussione di poco tempo fa era assai interessante. Dubitare dell'autenticità e dell'epoca, non è forse consentito?
Scusate l'intervento, ma, quale semplice lettore, direi apprendista, mi piacerebbe assai che approfondiste ulteriormente....magari con un pizzico di sana goliardia.
Pantheon ha scritto:Una "grande zingarata".....![]()
Si dice che la storia delle sberle fosse una leggenda metropolitana. Il regista raccontò che, per girare la scena, gli schiaffeggiati furono costretti a sporgersi innaturalmente dal finestrino...Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti