Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Alfonso Di Sanza ha scritto:Riporto quanto scritto sul Dizionario Storico Blasonico di G.B. di Crollalanza: Martinez del Piemonte, Marchesi di Montemuros: spaccato nel 1° d'azzurro all'agnello pasquale, sdraiato, d'argento, la testa di fronte, la banderuola di rosso; nel 2° di rosso, a tre foglie di fico al naturale, moventi, divergendo coi gambi, dalla punta dello scudo.
Alfonso Di Sanza
si arriva in cieloeugubino ha scritto:... stand bye!! ...
Maria Luisa Alasia ha scritto:Caro Fra' Eusanio,![]()
Le avrei dovuto rispondere tanto tempo fa', infatti Lei aveva tanta e' tanta ragione lo stemma Martinez fatto inserire nel Forum da me non e' corretto.![]()
Ora dopo il mio viaggio a Roma dove ho recuperato la foto del sigillo ed in Sardegna dove ho fatto due foto in persona dello stemma cerchero' di rimediare, naturalmente dovro' disturbare il Gentile Sign.re Cravarezza per inserirli. Voglio che un domani non andro' giu' nella storia per una torda. Ho anche trovato uno Stemma molto simile a quello che avevo inserito che non e' altro che lo Stemma e Sigillo di San Juan Portorico.
La prego di scusare il ritardo nel risponderle, questo Topic mori' due anni e tre mesi fa', pero' sento il dovere verso il nostro sito e futuri ricercatori di stendere corretta. A presto Maria Luisa

T.G.Cravarezza ha scritto:Martinez Aragonez:
Troncato: il primo di porpora alla torre d'argento, merlata alla ghibellina di 5 pezzi, murata, aperta e finestrata di nero e accostata sulla destra da un'aquila (?); il secondo di porpora alla nave a tre alberi, banderuolata a destra, flottante su un mare al naturale.
In quest'esemplare, sembra che lo sfondo sia genericamente tratteggiato con segni obliqui che solo casualmente coincidono con quello usato per il porpora. É inoltre necessario precisare le posizioni relative della torre e del volatile (forse una colomba, se quel ch'esso regge nel becco può esser visto come un ramo d'olivo).
Martinez y Diaz:
Non riesco a capire se è un , perdonatemi il termine, semispaccato troncato oppure se nella prima partizione non c'è nessuna troncatura.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:
In quest'esemplare, sembra che lo sfondo sia genericamente tratteggiato con segni obliqui che solo casualmente coincidono con quello usato per il porpora. É inoltre necessario precisare le posizioni relative della torre e del volatile (forse una colomba, se quel ch'esso regge nel becco può esser visto come un ramo d'olivo).
si arriva in cielo
si arriva in cieloVisitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti