Stemma Pio di Savoia

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Re: Stemma Pio di Savoia

Messaggioda giantus » domenica 28 agosto 2011, 9:27

questo stemma
Immagine
di marco pio signore di sassuolo 1588 presenta un palo (o interzato in palo) con cinque gigli che potrebbero rimandare ai farnese; ma nel capo (del palo) ci sono tre gigli in fascia (non si vedono in questo esemplare ma ci sono)......la pezza presunta farnesiana non compare in altri stemmi della famiglia, quindi non saprei....devo verificare.....
comunque sarò grato a chi vorrà informarmi sulla concessione del leone (verde)...nelle infeudazioni di carpi non l'ho trovata........
grazie
[arf2.gif]
giantus
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 17:33

Re: Stemma Pio di Savoia

Messaggioda antonio_conti » martedì 30 agosto 2011, 20:35

Davvero singolare.
a.
Libertà vo cercando
antonio_conti
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2003, 0:35
Località: Fano & Urbino

Precedente

Torna a Araldica / Heraldry



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti