capita che la domenica me ne vada girovagando per la Romagna alla ricerca delle antiche vestigia dei Malatesti; quella appena trascorsa ho visitato la celebre Rocca Malatestiana di Cesena, la cui costruzione iniziò nel 1380 per volontà di Galeotto I Malatesta (1299-1385), che nel 1377 aveva preso il controllo della città ed era riuscito a ottenerne la legittimazione pontificia. Alla sua morte la città passò al figlio Andrea (1373-1416), e a lui successero i fratelli Carlo I (1368-1429) e Pandolfo III (1370-1427). A Carlo I seguì Domenico Novello (1418-1465), ultimo Malatesta a reggere le sorti della città.
La Rocca ebbe sempre una funzione prettamente militare, funzione che mantenne fino agli inizi dell'Ottocento, quando venne trasformata in carcere per opera dell'architetto Leandro Marconi, in particolar modo il terzo piano del torrione "Femmina" subì molte modificazioni. Il carcere rimase in funzione fino alla fine degli anni '60.
Ora, dopo questa preambolo
Eccoli:

Ora, non ho idea a chi appartengano, anche se la prima partizione ricorda lo stemma della famiglia Conti: di rosso, all'aquila scaccata d'oro e di nero
. Tra le altre cose, su internet vengono descritti come "stemmi malatestiani" ma credo sia da intendere più come stemmi del periodo malatestiano che stemmi malatestiani sensu stricto.
Anche il Blasone Cesenate riporta uno stemma riferibile alla famiglia Conti:

Qualche idea?
saluti
Luca

si arriva in cielo