Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:L'araldica veneziana (e quella veneta, in senso lato anche se più in parte) si caratterizza però per la sua accentuata geometricità.
Benevale
curiosa ha scritto:Decussato d'argento e d'azzurro, al capo abbassato e alla campagna dello stesso.
Attenta, il capo abbassato è più basso del normale...
...questo al contrario è più alto!
..."degli stessi", forse?
si arriva in cieloGENS VALERIA ha scritto:il dubbietto mi rimane...
andando a memoria non ricordo lo stemma inquartato decussato , ( mi sa tanto di clessidra stilizzata , come sopra riportato).
Inoltre lo smalto nero su campo argento mi sembra stranamente ripetitivo in pochi decimetri di distanza , l'uno dall'altro , sulla stessa parete
si arriva in cielo
si arriva in cielocuriosa ha scritto:Ahia. Non avevo notizia del capo colmo...![]()
Decussato d'argento e d'azzurro, al capo colmoe alla campagna dello stesso
si arriva in cielo
si arriva in cieloGENS VALERIA ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:L'araldica veneziana (e quella veneta, in senso lato anche se più in parte) si caratterizza però per la sua accentuata geometricità.
Benevale
Caro fra' ,
in questo periodo passo le serate consumandomi gli occhi sullo spendido " Stemmario veneziano Orsini de Marzo",
quello che asserisce è verissimo , tuttavia il dubbietto mi rimane...
andando a memoria non ricordo lo stemma inquartato decussato , ( mi sa tanto di clessidra stilizzata , come sopra riportato).
Inoltre lo smalto nero su campo argento mi sembra stranamente ripetitivo in pochi decimetri di distanza , l'uno dall'altro , sulla stessa parete
Mirti

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti