Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cieloThun de Hohenstein Écartelé: aux 1 et 4, d'azur, à la bande d'or (Thun); aux 2 et 3, parti: a. d'argent à la demi-aigle de gueules, mouvant du parti; b. de sable à la fasce d'argent. Sur le tout de gueules à la fasce d'argent (Caldes). Trois casques couronnés
Fritz ha scritto:Dal RietstapThun de Hohenstein Écartelé: aux 1 et 4, d'azur, à la bande d'or (Thun); aux 2 et 3, parti: a. d'argent à la demi-aigle de gueules, mouvant du parti; b. de sable à la fasce d'argent. Sur le tout de gueules à la fasce d'argent (Caldes). Trois casques couronnés
Mi sembra che corrisponda allo scudo sul tutto della fotografia dello stemma della sezione "Immagine interne"
Buon Natale
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...com'è fattolo stemma Thun?

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...com'è fattolo stemma Thun?
Non si tratteràdi uno stemma, ma a mio parere questa serie artistica di oggetti rappresenta oggi l'antica famiglia Thun in modo assai più popolare....e
natalizio di ogni altra cosa.
BUON NATALE DI GESÙ!
Ferrante
si arriva in cielo
si arriva in cielomalgoth ha scritto:Caro Frate, perché questa risposta se sai che ti ho detto i nomi dei castelli in MP
Perchè il vecchio frate non è un egoista, e non vuol tenere per sè quel che impara grazie agli altri.
e inviato nel topic i link da vedere?![]()
Inviare i link è una gran bella cosa...
...vedere le immagini, è cosa bellissima!
Comunque, se si vanno avedere le imposte di molti castelli della Val di Non e del Tirolo (Bragher, Valier ad esempio) esse rappresentano lo stemma asburgico (di rosso fasciato d'argento) invece i castelli di Casez e di Malgolo hanno l'imposta di rosso allo scaglione rovesciato d'argento e infine Castel Thun offre la particolarità di avere nella facciata d'ingresso lo stesso stemma e invece in quella posteriore le imposte sono di rosso allo scaglione d'argento. Allora mi e Vi chiedo, come mai? Io non ho le basi culturali specifiche per dare una risposta corretta ma solo osservare l'oggettività delle cose.....
Talora già il semplice osservare costituisce il massimo delle risposte ricavabili.
Per le immagini oltre ai link che ho già riferito sul topic basta una semplice ricerca con google immagini![]()
Un saluto,
Cris
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti