Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Aesculapius ha scritto:...(omissis)...in questo caso forse l'ipotesi che la famiglia titolare dello stemma possa essere "La Pietra" diventa un pò più plausibile...
Antonio
si arriva in cielomcs ha scritto:Aesculapius ha scritto:Dunque... siamo in quattro vero ? Prenoto un freudiano ? O organizzo una gita al convento di Fra' Eusanio ???![]()
Antonio
Sì, viaspettiamo...
...abbiamo quelloche fa per voi...
...fra' Arcangelo da Sciacca, il nostronuovo esorcista...
...così abile e capace che l'abbiamo soprannominato fra' Arcangelo che Scaccia...![]()
Bene,
mi pare di ricordare che fra' Crispino prima di entrare in convento fosse un'ottimo junghiano!
mcs
si arriva in cieloAesculapius ha scritto:Fra' Eusanio, ma non mi dica che a Lei quell'"elmo" sembra un "elmo"!!!
Sugli scudidi solito ci si mette un elmo...
E' cosi' simile ad un falcone con cappuccio da non poter pensare che gli somigli per caso ! Non saprei dirLe perchè hanno messo "quel coso" li'... forse per non esporsi troppo con un elmo e corona che rimandavano ad un rango che la famiglia titolare non poteva dimostrare...![]()
Bellaipotesi!
La condividoin pieno.
E poi io dico a cosa somiglia il resto deve mettercelo Lei no ?![]()
Antonio
si arriva in cielo
si arriva in cieloAesculapius ha scritto:...(omissis)...perchè hanno messo "quel coso" li'... forse per non esporsi troppo con un elmo e corona che rimandavano ad un rango che la famiglia titolare non poteva dimostrare......(omissis)...Antonio
si arriva in cieloAesculapius ha scritto:Beh allora l'artista avra' avuto un ictus mentre scalpellava la lastra di marmo senno' sarebbe difficile capire come sia riuscito a realizzare perfettamente piume morbide, folte e svolazzanti e poi un elmo che tutto sembra tranne che un pezzo d'armatura...
...scusa, in quel coso dove vedi il piumaggio di un falco?![]()
Pero' ubi maior...![]()
Antonio
si arriva in cieloAesculapius ha scritto:Fra' Eusanio, non parlo di piume di falco: parlo delle piume degli ornamenti (a mo' di lambrecchini)... non le sembra che siano ben fatte ?
Sì, molto.
Ma che le piume siano ben fattenon implica nulla...
...se non che questo scalpellino era ben capace a farle!![]()
Inoltre caro Fra' Eusanio non l'accusavo di dogmatismo, ci mancherebbe! Io vado a naso e Lei "per viam sapientiae" ...constatavo questo!![]()
...anch'io!
Antonio
p.s. perchè major ???![]()
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 10 ospiti